Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
grafico3DStudioMax

corso di modellazione online in italiano

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei fare un corso di modellazione di 3DStudio dato che mi son dimenticato vari comandi e vorrei impararne di nuovi, cosa c'è online e in italiano ? E possibile vedere una demo di una lezione ?

Grazie.

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Ce ne sono una serie ottimi qui su Treddi,  l'autore è una garanzia, grazie @crispa

https://www.treddi.com/cms/tutorials/tutorial-di-modellazione/185/0/

ringrazio Manuel per la quotazione e i complimenti.

Quoto anche mOcrAm dicendo che effettivamente in giro si fa fatica a trovare qualcosa di decente.

Che io sappia infatti non esiste formazione online di qualità in italiano... Ma magari mi sbaglio.

Io personalmente in passato ho fatto molti tutorial, i primi dei quali GRATIS e in italiano (come quelli qui riportati) e mi sono divertito a farli... ma poi per vari motivi ho smesso.

cmq se posso esserti utile chiedi pure.

a presto

Cris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah Marcello,

personalmente ritengo che anche se sono certificati (certificati da chi poi?) non vuol dire che siano validi.

detto questo potresti linkarne qui qualcuno per segnalarci quelli che ritieni più validi, vorrei potermi ricredere.

a presto

cris

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crispa ha scritto:

mah Marcello,

personalmente ritengo che anche se sono certificati (certificati da chi poi?) non vuol dire che siano validi.

detto questo potresti linkarne qui qualcuno per segnalarci quelli che ritieni più validi, vorrei potermi ricredere.

a presto

cris

Mi riferisco a quelli di Osnap. sono centri certificati Autodesk c'è qualche cosa su youtube che spiega la modellazione.

Mi ricordo che li pubblicizzavano anche su treddi se non ricordo male. 

se fai una ricerca su Youtube dovrebbe esserci ancora qualche cosa. 

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Mi riferisco a quelli di Osnap. sono centri certificati Autodesk c'è qualche cosa su youtube che spiega la modellazione.

Intendi questo :

sembra fatto bene, ma è tutto gratis ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

se fai una ricerca su Youtube dovrebbe esserci ancora qualche cosa. 

sai non conosco il centro e che sia un ATC non vuol dire che abbia una formazione adeguata; basta fare una richiesta all'autodesk e pagare una "tassa" per diventare ATC, non vengono verificati mica i docenti.

Piuttosto sarebbe piu interessante capire chi ha registrato i video per capire eventualmente il background di produzione/formazione del "docente"

cmq guarderò i video in modo da farmi un'idea.

a presto

Cris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprato il corso di : Prismacad docente Gelindo Parisotto : 3DStudioMax la Grande Guida, modellazione, animazione e render. costa 67.00 mi pare un' ottimo prezzo, volevo un corso che partisse dalle basi anche per fare un bel ripasso generale e velocizzare le tecniche di modellazione.

Ho fatto le prime 2 lezioni, mi sembra ben fatto, spiegato bene, si vede bene, già ho appreso dei comandi che non avevo mai usato, poi mi piace il fatto che ci sia una progressione e indichi a che punto si è del corso, è anche aggiornato in quanto le ultime lezioni inserite sono datate 2017, non volevo un corso finito ma uno che venisse costantemente aggiornato e migliorato.

Le prime impressioni quindi sono buone, man mano che procedo vi aggiornerò ;)

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, crispa ha scritto:

sai non conosco il centro e che sia un ATC non vuol dire che abbia una formazione adeguata; basta fare una richiesta all'autodesk e pagare una "tassa" per diventare ATC, non vengono verificati mica i docenti.

Piuttosto sarebbe piu interessante capire chi ha registrato i video per capire eventualmente il background di produzione/formazione del "docente"

cmq guarderò i video in modo da farmi un'idea.

a presto

Cris

Che Autodesk non verifichi i docenti non saprei dirti, per l'esperienza che ho avuto io a Milano, l'Atc che ho frequentato, i docenti li valuta bene te lo posso dire per certo, perché ne rifiutano parecchi, come intendi tu di poco affidabili. 

Non spetta a me giudicare Autodesk, a mio avviso di docenti preparati ce ne sono nel loro circuito, poi ovviamente non tutti fanno video, compresi quelli di Milano che conosco. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Qualcuno ha fatto i corsi della 3D Digital Lab ?

Il sito della 3D Digital Lab non funziona più ! Come mai ?

Mi hanno chiesto recentemente se ero interessato alla loro piattaforma, ma ho rifiutato, penso che il responsabile si sia dedicato ad altro. 

A parte questo mi sembra che sia ancora online.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Intendi questo :

sembra fatto bene, ma è tutto gratis ?

si questo corso è gratuito, magari non sarà niente di nuovo per i più esperti, ma una visione se sei in cerca di lezioni male non ti fa. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per capire che comandi hai appreso che non usavi? Vorrei capire se era necessario oppure se con altre strade avevi lo stesso risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2017 at 19:15 , Marcello Pattarin ha scritto:

Mi hanno chiesto recentemente se ero interessato alla loro piattaforma, ma ho rifiutato, penso che il responsabile si sia dedicato ad altro. 

A parte questo mi sembra che sia ancora online.

https://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/1112129

sembra davvero ottimo, 355 ore di video ! Peccato che non usi Vray.

Comunque ce ne sono eccome di corsi in italiano, anche 3D Digital Lab che offre corsi più brevi ed economici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

https://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/1112129

sembra davvero ottimo, 355 ore di video ! Peccato che non usi Vray.

Comunque ce ne sono eccome di corsi in italiano, anche 3D Digital Lab che offre corsi più brevi ed economici.

Si concordo me lo hanno detto in tanti per vray, non l'ho mai usato perché sono rimasto sempre in casa Autodesk.

Per il futuro vedremo, per il momento ho fatto qualche cosa con Corona che è più veloce, come risorse da studiare essendo più giovane.

Digital Lab ha un corso su vray, non è recentissimo, ma ricordo che fu pubblicizzato anche qui su treddi e ha avuto un buon riscontro di pubblico, quindi è da considerare anche lui ed è più economico. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 31/12/2017 at 14:43 , StefanoVR ha scritto:

non li conosco ma avevo letto casualmente di questi in apparente super offerta almeno per il momento. 

https://www.udemy.com/courses/design/3d-and-animation/

Udemy ha fatto una politica in passato rischiosa e ora la sta pagando.

Ha dato tutti i corsi in prova gratuita per convincere i clienti a provare prima e poi pagare.

Ma non ha fatto i conti con la pirateria che è riuscita a scaricare di tutto e di più, avendo l'accesso alle lezione free.

Ora per recuperare ha dovuto abbassare i prezzi in modo ridicolo. 

Ovviamente hanno eliminato l'opzione: prima vedi tutto e poi se ti piace lo acquisti.

Ora puoi vedere solo qualche lezione. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io in passato ero un'istruttore osnap per rhinoceros e da quello che ho visto tutti gli istruttori autodesk all'interno del centro erano molto ben preparati, ed infatti alcuni ora lavorano in grandi studi di architettura.

La lezione zero serve solo per chi non conosce cosa fa il software, per chi già lo usa per lavorare non è molto utile.

Ci sono ancora però le lezioni via web e personalizzate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti