Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Vi scrivo dato che ho deciso di crearmi una nuova workstation che utilizzirei principalmente con il software Maya, Zbrush, Houdini, Substance e la suite adobe (anche se a breve forse dovrei implementare anche nuke).

La workstation verrà utilizzata principalmente per VFX e Rendering.

La configurazione che avevo in mente comprendeva una:

Quadro M2000 4gb

32gb RAM DDR4 (da aumentare in seguito)

Xeon E5-2630 10 core 2.20

SSD 250gb (eventualmente aumenterei in seguito)

Hard disk 2tb (da aumentare in seguito)

Ero indeciso se vale la pena risparmiare e mettere su un 8core e una nVidia 1070.

Voi cosa mi consigliereste?

Ci sono componenti più indicati per le finalità (VFX/Rendering)?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Troppa carne sul fuoco,troppe variabili. Che motore di rendering andrai ad usare?e' lavoro o hobby? Io uso Houdini e Mantra e avevo una workstation era molto simile a quella da te citata. Andava bene. Per il resto dei software non saprei.

Scusatemi per i pochi dettagli!

Andrò a renderizzare Mantra e Arnold.

Al lavoro sto lavorando su piattaforma Mac (per scelte aziendali) ma spesso e volentieri il lavoro prosegue a casa.

Quindi oltre che per hobby e studio mio personale lo utilizzerei anche a scopo lavorativo. Volevo sapere se effettivamente andrebbe bene anche in futuro in ambito lavorativo o se l'hardware non è sufficiente. :crying::lol:

In tal caso ci chiedo dove potrei risparmiarci qualcosa in attesa di fare la spesa ingente per una workstation duratura :D

10 ore fa, ManuelVR97 ha scritto:

Scusatemi per i pochi dettagli!

Andrò a renderizzare Mantra e Arnold.

Al lavoro sto lavorando su piattaforma Mac (per scelte aziendali) ma spesso e volentieri il lavoro prosegue a casa.

Quindi oltre che per hobby e studio mio personale lo utilizzerei anche a scopo lavorativo. Volevo sapere se effettivamente andrebbe bene anche in futuro in ambito lavorativo o se l'hardware non è sufficiente. :crying::lol:

In tal caso ci chiedo dove potrei risparmiarci qualcosa in attesa di fare la spesa ingente per una workstation duratura :D

Controlla l'espandibilita' della RAM. Starei dai 48 in su (con 48 GB ho fatto la gran parte dei lavori in Houdini).

Mirco

3 ore fa, ManuelVR97 ha scritto:

Guardandomi attorno valutavo anche una GTX 1070 al posto della quadro e di buttare su un i7 7820X da 8 core ma con un clock di 3.6 al posto dell' E5 da 10 core a 2.2

mah...In ambito professionale houdini e xeon sono sempre l'accoppiata migliore,anche se ultimamente vanno molto di moda gli AMD ma lavorare è diverso che correre il quarto di miglio. 

Ciao, se fai una ricerca in rete molto probabilmente riuscirai a vedere le performances dei vari pezzi con i software che utilizzi. Io se dovessi fare un sistema monoprocessore andrei su un i7, per la scheda video, se usi Houdini, forse è meglio la quadro rispetto alla geforce ma informati meglio ;-)

:hello: