Jump to content
bn-top

Consiglio Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di acquistare un notebook e avrei bisogno di qualche consiglio.
Diciamo che il mio utilizzo sarebbe principalmente per programmi di grafica, vettoriali e fotoritocco; in altre parole, Autocad, 3dsmax e Vray, Photoshop, Indesign e Illustrator...
Premetto che ho già un computer fisso che utilizzo come principale, il fatto è che ultimamente mi capita spesso di star fuori qualche giorno e avrei necessità di un portatile di appoggio, per lavorare un pò anche fuori dall'ufficio.
Quindi riguardo la parte di rendering (che forse è l'utilizzo più pesante che dovrei farne), diciamo che mi basterebbe che riuscisse a gestire la parte di modellazione e inserimento luci/materiali...la renderizzazione in se stessa, potrei poi farla anche dal fisso, diminuendo un pochino i tempi.
Mi sono fatta fare qualche preventivo, e tra i vari sono usciti fuori questi due modelli, di cui vi riporto le caratteristiche....che ne pensate?? Avete suggerimenti...potrebbe secondo voi bastare anche qualcosa di meno potente o al contrario non sono sufficienti neppure questi?
Grazie!

Notebook asus Vivobook N5 I7: 
ROCESSORE:Core i7, 2,80 GHz, i7-7700HQ; RAM:16 GB, DDR 4;
MONITOR:15,60 '', LCD Matrice Attiva (TFT), Full HD (1920x1080), 300 nit, 600 :1; MEMORIA DI
MASSA: SSD 128 GB (Solid state disk) + 1 TB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm (Hard Disk Drive), 7200
rpm; GRAFICA:Nvidia, GeForce GTX 1050, 4096 mb; BATTERIA:4 hr, 3 Numero celle; SISTEMA
OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 10, Home, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:2,53 kg;
CONNESSIONI:Bluetooth, Porte USB 2.0 : 2 , Porte USB 3.0 : 1 , Porte USB 3.1 - Type C : 1 , Porte HDMI;

Notebook asus Rog I7:

PROCESSORE:Core i7, 2,80 GHz, i7-7700HQ; RAM:16 GB, DDR 4;
MONITOR:15,60 '', IPS, Full HD (1920x1080), 200 nit, 600 :1; MEMORIA DI MASSA:SSD 128 GB (Solid
state disk) + 1 TB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm; GRAFICA:Nvidia, GeForce GTX 1060, 6000 mb;
BATTERIA:3,50 hr, 4 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 10, Home, Bit S.O. :
64 ; DIMENSIONI & PESO:2,50 kg; CONNESSIONI:Bluetooth, Porte USB 3.0 : 4 , Porte USB 3.1 - Type
C : 1 , Porte HDMI;

Edited by Stefi78
bn-top