Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buonasera,

vorrei qualche consiglio per potere migliorare e avere una qualità migliore

non so se sia normale ma non capisco perchè metto troppo tempo a renderizzarla circa 2 orette 

come processore ho un i7 7700k dove sbaglio?

salottoweb.jpg

Per le tempistiche tieni conto che ci sono mille variabili in gioco, non solo il processore.. Bisogna vedere la qualità a cui renderizzi, la risoluzione, le subdivizion di tutti i materiali e tutte le riflessioni e rifrazioni presenti in scena... 2h posso anche essere perfettamente nella norma! ;)

29 minuti fa, Sieve ha scritto:

Per le tempistiche tieni conto che ci sono mille variabili in gioco, non solo il processore.. Bisogna vedere la qualità a cui renderizzi, la risoluzione, le subdivizion di tutti i materiali e tutte le riflessioni e rifrazioni presenti in scena... 2h posso anche essere perfettamente nella norma! ;)

pensavo fossero troppe anche perchè non e una scena complessa 

risoluzione 1920x1080 subdivision 130 

qualche consiglio per migliorare la scena?

1 minuto fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, ti ho segnato delle note, la cosa che più salta all' occhio è lo sfondo che non va bene, l' immagine dovrebbe essere più bruciata. ;)

salottoweb.jpg

ok eseguo non so se si nota ma fuori la finestra è un parapetto q uello bianco lo evidenzio inserenzo uno zoccolino?

23 minuti fa, AleDiPia ha scritto:

ok eseguo non so se si nota ma fuori la finestra è un parapetto q uello bianco lo evidenzio inserenzo uno zoccolino?

Ok, non avevo notato ! :lol: si, aggiungi uno zoccolo e magari un davanzale in marmo che sporge tipo 2 cm cosi' si capisce che è un muro ben rifinito ;) lo sfondo potrebbe anche andare, però devi schiarirlo.

1 minuto fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ok, non avevo notato ! :lol: si, aggiungi uno zoccolo e magari un davanzale in marmo che sporge tipo 2 cm cosi' si capisce che è un muro ben rifinito ;) lo sfondo potrebbe anche andare, però devi schiarirlo.

come posso schiarirlo lo faccio come una vray light?

21 ore fa, AleDiPia ha scritto:

come posso schiarirlo lo faccio come una vray light?

Intendevo schiarirlo con Photoshop o programmi simili come mi pare che tu abbia fatto, se hai un ostacolo davanti alla vray-camera puoi : selezionare la parte di muro che da fastidio, detach, nelle opzioni togli il visible to camera, oppure lo nascondi con hide o metti un piano di clipping alla vraycamera, io un sacco di volte l' ho dovuto fare perchè spesso il cliente vuole vedere tutta la stanza o il più possibile anche se sono locali piccoli, comunque mi sembra già migliorato.

15 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Intendevo schiarirlo con Photoshop o programmi simili come mi pare che tu abbia fatto, se hai un ostacolo davanti alla vray-camera puoi : selezionare la parte di muro che da fastidio, detach, nelle opzioni togli il visible to camera, oppure lo nascondi con hide o metti un piano di clipping alla vraycamera, io un sacco di volte l' ho dovuto fare perchè spesso il cliente vuole vedere tutta la stanza o il più possibile anche se sono locali piccoli, comunque mi sembra già migliorato.

ok allora cambio il taglio camera e nascondo il muro dalle proprietà :) e ripubblico :)