Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di programmi in grado di realizzare 2d, 3d e rendering. non importa che sia un unico programma ma non sono in grado di capire qual'è la combinazione più giusta tra qualità, velocità, semplicità... prezzo. Mi aiutate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Budget? In che ambito, FX, Games, Architectural, Design, Pubblicità? Cosa devi modellare? Con che modelli? Nurbs, Sub-d? Avete bisogno di texture particolarmente complesse?Fai parte di uno studio?

Più info.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Servono + informazioni....quale genere di grafica 2d (fotoritocco, impaginazione, illustrazioni...)????

E naturalmente il budget.

A presto giovane :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora... campo archittettura.... budget... dipende da quello che mi offre il programma ... voglio dire che un autocad full per il quale si spendono milioni di vecchie lire mi crea oggetti di ogni tipo e non ha limiti.... archicad è solo per l'architettonico e per creare forme strane ha bisogno di archiforma... un pò limitato no? la maggioli per esempio offre corsi multimediali per un pacchetto di autocad-allplan-cinema4d.... potrebbe essere una buona combinazione?... oppure c'è chi usa autocad con architectural desktop poi passa tutto in 3dstudio... e infine in photoshop.... il pacchetto archicad è invece associato ad artlantisR.... oppure semplicem conviene acquist una licanza autocadLT con ADD cad 9 e poi passare tutto ad artlantisR?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I pacchetti autocad-allplan-cinema4d e autocad-atd-3ds possono diciamo equivalersi (però assicurati che acad sia in versione lt, se no spenderesti in più per niente avendo a disposizione gli altri sw), il terzo pacchetto sicuramente no, anche se credo costi parecchio di meno.

E con questi sw riesci a produrre tutto, dalla progettazione, alla computazione, al render fotorealistico.

Effettivamente, per la mia passata esperienza, avere acad è un must e allo stesso tempo una sfortuna, perchè per esempio con allplan ci fai tutto e molto di più, ma è come se te lo imponesse il mercato (visto che non si lavora da soli).

Per photoshop, beh... il nome parla da solo, ma credo che se devi partire da zero, e considerato quello che già dovrai spendere, prenderei in serissima considerazione gimp che è free e per quello che fai ti andrebbe più che bene.

Saluti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..rhinoceros + cinema 4d + photoshop ..la spesa minore..e ottima qualità..sia di modellazione che di rendering..se poi metti 3d studio al posto di cinema, allora si comincia a fare sul serio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che significa..."è come se te lo imponesse il mercaTO" SPIEGATI MEGLIO NON CAPISCO. in quanto a photoshop non sono principiante... ma sicuramente uso il 10 per cento di quello che potrei usare... :wacko:

allora... campo archittettura.... budget... dipende da quello che mi offre il programma ... voglio dire che un autocad full per il quale si spendono milioni di vecchie lire mi crea oggetti di ogni tipo e non ha limiti.... archicad è solo per l'architettonico e per creare forme strane ha bisogno di archiforma... un pò limitato no? la maggioli per esempio offre corsi multimediali per un pacchetto di autocad-allplan-cinema4d.... potrebbe essere una buona combinazione?... oppure c'è chi usa autocad con architectural desktop poi passa tutto in 3dstudio... e infine in photoshop.... il pacchetto archicad è invece associato ad artlantisR.... oppure semplicem conviene acquist una licanza autocadLT con ADD cad 9 e poi passare tutto ad artlantisR?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' semplice da imparare rinocerus?

:blink2:

..rhinoceros + cinema 4d + photoshop ..la spesa minore..e ottima qualità..sia di modellazione che di rendering..se poi metti 3d studio al posto di cinema, allora si comincia a fare sul serio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice se sai già usare autocad..ha un layout abbastansa simile e lavora sugli stessi criteri...con una infinità di comandi comodi per la modellazione...e hanno aggiunto le nurbs...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è molto semplice se sai già usare autocad..ha un layout abbastansa simile e lavora sugli stessi criteri...con una infinità di comandi comodi per la modellazione...e hanno aggiunto le nurbs...

Rhino è nato come plug-in per acad...è poi è diventato quello che è ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti