Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi presento il progetto relativo alla realizzazione di un anello Skull in argento, partendo dal disegno scolpito da me in Zbrush 4R8 per poi passare alla stampa 3D fino alla fusione in argento anticato 925/00.Di seguito potete vedere i rendering e alcuni screenshot del modello in Zbrush.Ho aggiunto inoltre alcune foto dello stampo in 3D e dell'anello realizzato finale.Per chi fosse interessato ad approfondire questo tipo di lavoro relativo alla realizzazione di anelli tramite stampa 3D sono a completa disposizione.Tengo a precisare che non sono un esperto di stampa 3D in quanto mi affido ad esperti in materia, sono quindi apertissimo a qualsiasi critica e consiglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, modello bellissimo, sembra un incrocio tra stile antico (tipo tribù del sudamerica) e moderno alla terminator, sai se per la stampa è stata usata la resina? dal livello di dettaglio sembra di si, però ci sono dei particolari, striature, che sembrano quelle della stampa fdm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Frappu ha scritto:

Complimenti, modello bellissimo, sembra un incrocio tra stile antico (tipo tribù del sudamerica) e moderno alla terminator, sai se per la stampa è stata usata la resina? dal livello di dettaglio sembra di si, però ci sono dei particolari, striature, che sembrano quelle della stampa fdm.

Grazie mille. Per la stampa abbiamo usato la resina per fusione BlueCast e stampata con Form2. Le striature purtroppo sono un errore di stampa...capita raramente ma capita.

In questo caso ho preferito procedere lo stesso con la fusione, dato che ho altri anelli da stampare. Sono agli inizi di questo progetto...per farti capire il dettasglio e qualità che sono riuscito a raggiungere ti allego il render e poi la realizzazione di un altro anello

6e813954103629.594d0c7735106.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti