Vai al contenuto
kap

Kap - Una slitta per Babbo Natale

Recommended Posts

Grazie, il moro di fondo non ha tilling, sono proprio alzate da 150x900 cm in cemento vibrato, sono uguali a quelle che ho nella zona deposito della ditta dove lavoro. 

I giocattoli sono nell'ordine: una balena i pelouche, una moto a dondolo in legno, una casa per le bambole e un pacco regalo. Tutto qui (ma c'è il trucco per i colori...);)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2017 at 17:42 , smescio ha scritto:

Bellissimo! L'unica cosa che mi salta all'occhio subito e che rivedrei è il muro in fondo, ci vedo un pò di tiling! Per il resto, rock on! Quanti assets hai usato per i giocattoli? :D

Riguardandoci dopo qualche giorno hai perfettamente ragione, il tilling della texture si vede eccome, vedrò di spostare un po' le UV, anche se con il lavoro di post dovrebbe notarsi meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un nuovo progettino per la slitta, dato che la precedente durante la modellazione mi aveva portato fuori strada rispetto alla mia idea iniziale. Ho ragionato qualche giorno e mi sono reso conto di essermi fatto legare troppo dai pattini della slitta, e pur di inserirli avevo adattato tutto il resto del progetto, quindi, sono ripartito da zero, con la reference di base che posto, anche se la adatterò un pochino all'atmosfera natalizia. Posto anche il primo step della carrozzeria.

alejandroooo.jpg

sled 2.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di soddisfazione. Telonatura e cuscino interno con Marvelous Designer, anche questo come substance painter scaricato Trial version per l'occasione e studiato di notte.... è troppo bello!!!:D

sled 2 telonato e interni.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente slitta finita, in due versioni, telonata e cassonata, io userei la prima, cosa ne pensate?

Adesso viene la parte divertente, le UV per Substance :wacko::crying:

slitta finita telonata.JPG

slitta finita cassonata.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Vada per la prima. Ma nessuno che mi da un parere sul progetto? Qualcosa da sistemare prima che parta con le texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto saltando di palo in frasca come un bambino nel negozio di caramelle, ogni sera mi viene in mente qualcosa da aggiungere e vago senza meta tra il progetto del capannone e quello della slitta, comunque..... ho aperto la porta ed è entrata la neve, lo sapevo :lol: no dai, mi sembrava una bestemmia non far vedere nemmeno un pochino di panorama lappone. Poi ho inserito un oggettino in memoria dei vecchi tempi, visto che la mia slitta va a reazione, le povere renne ci hanno lasciati, ma abbiamo di loro un bellissimo ricordo..... allego in anteprima il file del quadro commemorativo sulla colonna...., altri piccoli riferimenti in via di definizione.

Commenti e critiche sempre ben accetti.

CAPANNONE FINITO APERTO.jpg

animali_selvati_freddo1260x1680 CORRETTO.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però mi serve aiuto.... su substance tutto ok, ma il passaggio a vray è meno intuitivo di quanto credessi. Se esporto con i settaggio vray non mi salva la diffuse, se esporto tutte le mappe come generiche il risultato è scadente in vray. Chi mi da una mano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un parto di UV plurigemellari con travaglio infinito, ma alla fine ce l'ho fatta...... sarà che non sono un mago con unwrap, sarà che era la prima volta  che usavo Substance Painter, ma ho fatto una fatica che quasi quasi smetto qui e mi ritiro dal contest....:wacko:  Critiche a secchiate ovviamente ben accette.l

SLITTA FINITA2.JPG

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giustissima ossevazione, corretto bump.

Questa è l'ultima immagine che posto nel wip, tanto ormai gioco a carte scoperte per il contest:lol:..... Mancano i giochi sugli scaffali e tutta la parte di post con sfondo, effetti, sporco etc etc. Per il momento sono abbastanza soddisfatto, vediamo se arrivo in fondo in tempo....

prova finale jpeg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Michele, in realtà c'era qualcos'altro sotto, ma poi mi sembrava distraesse troppo dalla scritta sul telone, che in realtà era quello che mi interessava di più, inoltre tra Forest Pack, Marvelous e ammennicoli vari, comincio ad avere un po' troppi poligoni in scena e diventa poco preciso gestirli, Al limite vedo se aggiungere qualcosa in post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.