Vai al contenuto
Nonostante

Render con Autocad 2016 MR

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sono nuovo di questa community e vorrei sapere se qualcuno può chiarirmi dei dubbi.

Utilizzo Autocad 2016 (renderizza con Mental Ray) per 2D, 3D e da poco anche per renderizzare. Ora, trovo alcuni problemi che provo ad elencare:

1) le luci spot proiettano un fascio troppo nitido sul contorno, per nulla realistico (in 3ds max sono molto più morbide), c'è qualche parametro che mi sfugge?

2) quando assegno materiali (alcune sono immagini e foto) diversi a facce dello stesso solido la mappatura fa cose strane, tipo non rimane vincolata al solido e se lo sposto continuo a vedere l'immagine nella posizione del solido prima che venisse traslato, cosa molto strana (non so se sono riuscito a spiegarmi)

3) i colori nei rendering sono parecchio diversi rispetto alle stesse immagini elaborate in Photoshop e poi inserite come materiali.

4) settando la morbidezza delle ombre, su alcune facce di volumi nascono strane ombreggiature/striature prodotte da non so cosa (non sono ombre perché settando ombre nitide scompaiono)

Non so se mi sono spiegato bene... soprattutto per il problema della mappatura (punto 2) e delle ombre (punto 4).

Eventualmente posso lanciare qualche render in bozza e allegarlo per essere più chiaro.

Qualcuno riesce a darmi un aiuto?

vi ringrazio molto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti