Vai al contenuto
Pikko

Niubbo Su 3ds Max 7

Recommended Posts

Ciao ragazzi sonon nuovo di queste parti.

Recentemente ho dovuto realizzare (anzi, sto realizzando) il 3d di un edificio.

Non sapendo usare3ds max7 per la modellazione (ehm..non sono riuscito a fare manco un tutorial dellavostra fornita sezione..ehmmm) ho realizzato tutto l'edificio in autocad 2004 e poi ho importato in 3ds per l'applicazione dei materiali e il render

questo è quello che ho ottenuto (dopo molti sbattimenti):

http://pikko.altervista.org/host/3d1.jpg

http://pikko.altervista.org/host/3d2.jpg

http://pikko.altervista.org/host/3d3.jpg

a parte la copertura curva (fatta cone le nurbs) il resto è interamente fatto con autocad e suddiviso i layer per materiali...

ora quello che vi chiedo è:

consigli consigli consigli...come posso migliorare al max la scena? come posso realizzare velocemente qualche alberello da mettere nel cortile? oppure persone (anche foto, come si fa nelle riviste di arch.)...

tenete conto che io non ne so niente di 3ds (non so manco la differenza tra mental ray vray raytrac ecc...tutte cose che sto leggendo in questo forum..) vi sarei grato se mi aiutaste...

ciao grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non vedo niente B)

uhm penso sia qualche problema con altevista...provate a fare copia incolla nella barra del browser oppure salva oggetto con nome...altrimenti appena posso le rimpicciolisco e le allego...scusate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se uppo ma ho un dubbio che da tempo mi tartassa...

perchè le nurbs sono visibii solo da un lato? mentre l'altro rimane sempre nascosto?

come faccio a vedere tutta la forma??

vi metterete a ridere lo so..però vi assicuro che mi sta facendo impazzire...grazie ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a vedere tutta la forma??

vi metterete a ridere lo so..però vi assicuro che mi sta facendo impazzire...grazie ciauz

Perchè devi attivare l'opzione two sides nelle opzioni della viewport ;)

Inoltre spunta nella finestra di rendering force 2-sided

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ecco un render che ho fatto oggi..ho inserito alcune piante e ho messo una spot target ad ore 11 circa per fare le ombre..datemi pareri e critiche please, per quale motivo le ombre partono qualche decina di centimetri più in basso dall'oggetto che le genera? (vedi lo sporto di gronda o la copertura verde e i pilastrini..)

grazie..ciauzzzz

post-14913-1130095753_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dubbi:

1)ma le finestre non hanno un poggiolo? sono piattissime contro la parete!

2)cerca di dare un po' di riflessione al materiale che hai usato per il vetro (che non mi sembra un vetro architectural, ma unao standard, o sbaglio)

3)controlla le uvw map dei blocchi scale perchè i segmenti non coicidono

4)per una luce più realistica dovresti usare luci fotometriche (es. IES sky e IES sun)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio la rispsota che cercavo grazie ^_^

dunque effettivamente per il vetro ho usato un architectural ma opaco..proverò a variare la riflessione...purtroppo le finestre son così da progetto (e non posso cambiarle perchè non è mio ghgh)

per quanto riguarda le altre osservazioni son tutte cose che sto imparando adesso mentre le faccio ..le luci le sto guardando ora...per i blocchi ascensori non so..ho messo un po le coordinate a vista... (in ogni caso questa allegata è la foto a bassa risoluz, quellaad alta risoluzione del render in 1280*960) rende un po di più..

ti ringrazio cmq per le osservazioni che sono utilissime..a presto spero di postare nuovi aggiornamenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti