Vai al contenuto
Giuseppe Diego Donnarumma

Esportare uno scenario 3D da Google Earth in Matlab

Recommended Posts

Salve;

Sto lavorando ad un elaborato di laurea e avrei bisogno di importare in matlab un isolato del Centro Direzionale di Napoli prelevando lo scenario 3D da GE(Google Earth)-in parole povere mi serve questo scenario 3D in un sistema di riferimento XYZ. ho scaricato un tool di matlab che però non ho ben capito come sfruttare: Heightprofile from GoogleEarth to 3D-Surface(Vi riporto in allegato un esempio di un paesaggio3D). Come strada alternativa avevo pensato di utilizzare qualche software di grafica 3D che mi permettesse di "prelevare" l'isolato da GE e di importarlo poi in matlab...avete suggerimenti su quali software usare e come potrei fare ? GRAZIE

p.s. Vi allego anche il risultato finale che vorrei ottenere(UAV).

example.jpgUAV.jpg

Modificato da Giuseppe Diego Donnarumma

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michele71 ha scritto:

Prova ad usare il programma free Blender. Se scrivi in google "google earth terrain to blender", escono decine di esrmpi da seguire. Prova a vedere se può esserti utile...

Va bene, proverò...intanto avrei trovato un'altra strada, anche se un pò meno precisa: dal sito arcweb ho scaricato un file .dwg della pianta della città di Napoli e poi ho provato ad estrudere con Autocad...vi terrò aggiornati su eventuali progressi ;) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti