Vai al contenuto

Recommended Posts

Waaaahh!!

Che spettacolo, molto bello complimenti.

Mi piace molto il controluce anche se forse la Mustang e San Francisco mi fanno pensare troppo agli anni '70 e allora avrei preferito un viraggio da pellicola d'epoca e un po' di rumore.

Solo un piccolo appunto, non sul tuo lavoro che invece merita solo complimenti, ma chiamalo rapporto aureo, sezione aurea, come ti pare ma non "Golden Aura" che non si può proprio sentire.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato ad un effetto sull'immagine per rendera un pò più 70', ma la macchina è ambientata ai giorni nostri (non c'erano dei cerchioni del genere e neanche un sistema di sospensioni così rigide ai tempi).

Hai ragione, Golden Aura non si può sentire, è un retaggio dei post in inglese che ho fatto ieri....hahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo, un'altra immagine così... stavolta rischio l'infarto....:lol:. Ci troverò qualche riferimento come in quella del faro guardandola al microscopio come al solito?

Solo una piccola curiosità, ma l'idrante è volutamente bianco? Di solito non sono rossi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho commenti negativi da fare se non osservazioni irrilevanti sulla posizione forse troppo perfetta delle ruote - sospensioni a bracci indipendenti spingerebbero verso il basso non equamente -  ma detto fra noi chissene :-)
Best & Making anche per me!

Modificato da ferruccio della schiava

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, kap said:

Ecco, lo sapevo, un'altra immagine così... stavolta rischio l'infarto....:lol:. Ci troverò qualche riferimento come in quella del faro guardandola al microscopio come al solito?

Solo una piccola curiosità, ma l'idrante è volutamente bianco? Di solito non sono rossi?

Innanzi tutto Viva la Romagna e viva il sangiovese.....hehehe

L'idrante è volutamente bianco, a San Francisco esistono 3/4 tipi di idranti, tutti bianchi, io ho modellato il più semplice (non avevo molto tempo)

Idranti.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, mOcrAm said:

per curiosità quanto tempo per fare tutto, visto che hai detto che per I dettagli eri a corto di tempo mi hai incuriosito :D

faccio fatica a quantificare, la macchina era un wip che mi porto dietro da anni e che tento di finire (perchè non è finita) nel tempo libero, per la scena ci ho lavorato circa una 60 di ore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, ferruccio della schiava said:

Non ho commenti negativi da fare se non osservazioni irrilevanti sulla posizione forse perfetta delle ruote - sospensioni a bracci indipendenti spingerebbero verso il basso non equamente -  ma detto fra noi chissene :-)
Best & Making anche per me!

esatto le sospensioni a bracci indipendenti si, in effetti le ruote anteriori avrebbero dovuto avere un leggera rotazione verso l'interno della macchina, ma avrebbe comportato la modifica del sistema di bracci che li legano al telaio, purtroppo non sono riggati, (uno di quei dettagli su cui non ho fatto in tempo ad intervenire per rispettare la consegna).

Per quanto riguarda le sospensioni posteriori, non è corretto, se vedi nei wireframe, la macchiana ha un sistema di irrigidimento delle sospensioni posteriori che permette di muovere contemporaneamente le due ruote posteriori, questo da più stabilità, ma probabilmente dopo un salto del genere si scanocciano completamente hehehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentissimi per il lavoraccio, io sono dietro a modellare una vecchia fiat e ci sto mettendo una vita.Tanto di cappello.
I contenuti ci sono tutti, io sistemerei la composizone in 3 semplici step, premetto che e' il mio punto di vista, quindi "gustibus not disputandum est".
Prima cosa, metteri a sfocato il Back ground per accenture il focus sulla macchina, aggiungerei del colore in una palette che funzi al meglio,l'immagine attuale e' quasi un Bianco e nero, terza cosa non son un gran fans dei visual inclinati in questo modo, personalmente credo che distraggano e creino un po' di vertigine.
Attacco un eleborazione di 2 minuti!!
PS un po di contrasto e maybe un po' di vignettetura??

Good luck!!

Tocco2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come dici tu....de gustibus non est disputandum.

Comunque, la palette di colori è basata sulle foto di riferimento che ho troovato su San Francisco, sono tutte casette con colori pastello chiari  o simili, il dof c'è nell'immagine, se zoommi si vede bene, accentuarlo troppo mi da l'idea di una foto in MACRO, l'inquadratura inclinata è stata una scelta lunga, all'inizio l'avevo pensata dritta ma non mi attirava come immagine, quindi ho provato a seguire diversi tipi di regole di composizione e posizioni di camera (ho perso più tempi qui che a modellare ti assicuro, hehe).

l'immagine non ha molta post, per lo più è stata fatta direttamente in VFB+ (script gratuito http://www.monotoneminimal.com/vfb), nel quale ho aggiunto una LUT e la vignettatura (non centrata), la cromatic aberration è fatta in PSD dopo aver sistemato i contrasti e accentuato le riflessioni con gli element renderizzati.

Modificato da tredistudio
attacco immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, tredistudio ha scritto:

Innanzi tutto Viva la Romagna e viva il sangiovese.....hehehe

L'idrante è volutamente bianco, a San Francisco esistono 3/4 tipi di idranti, tutti bianchi, io ho modellato il più semplice (non avevo molto tempo)

Per fortuna che è il più semplice.... a me sembrava un castigo solo quello da modellare, figurati, della macchina nemmeno parlo perchè è fuori dai miei limiti.

PS

Molto carino lo script VFB+ lo provo....

PPS

Viva la Romagna sempre! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tredistudio said:

come dici tu....de gustibus non est disputandum.

Comunque, la palette di colori è basata sulle foto di riferimento che ho troovato su San Francisco, sono tutte casette con colori pastello chiari  o simili, il dof c'è nell'immagine, se zoommi si vede bene, accentuarlo troppo mi da l'idea di una foto in MACRO, l'inquadratura inclinata è stata una scelta lunga, all'inizio l'avevo pensata dritta ma non mi attirava come immagine, quindi ho provato a seguire diversi tipi di regole di composizione e posizioni di camera (ho perso più tempi qui che a modellare ti assicuro, hehe).

l'immagine non ha molta post, per lo più è stata fatta direttamente in VFB+ (script gratuito http://www.monotoneminimal.com/vfb), nel quale ho aggiunto una LUT e la vignettatura (non centrata), la cromatic aberration è fatta in PSD dopo aver sistemato i contrasti e accentuato le riflessioni con gli element renderizzati.

Ben fatta, Mi piacerebbe sapere in quanto tempo hai messo insieme l'intera scena dal primo click all'ultimo salvataggio.Ooops ho giusto beccato una risposta precedente.Grazie.

Modificato da Metrovisual

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2017.png

Treddi.com Staff

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 30/11/2017 at 11:46 AM, tredistudio said:

Avevo pensato ad un effetto sull'immagine per rendera un pò più 70', ma la macchina è ambientata ai giorni nostri (non c'erano dei cerchioni del genere e neanche un sistema di sospensioni così rigide ai tempi).

Hai ragione, Golden Aura non si può sentire, è un retaggio dei post in inglese che ho fatto ieri....hahahaha

Credo tu abbia ragione, tra l'altro San Francisco è la mia città preferita degli USA e ci andrei a vivere oggi stesso, quindi ho tutto il mio immaginario in merito. Ci ho riflettuto e più che in serial dei '70 mi viene in mente uno spot di una nota multinazionale giapponese che ci ambientò la campagna per la sua linea di TV, la musica era di Jose Gonzales e lo spot vedeva una miriade di palline rimbalzare lungo le sue strade in super pendenza.

Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per la Mustang (del '69, giusto?) più sexy della storia avresti meritato il best of. Se metti a posto le ruote, la inclini un pelo, un po' (più) di dof e un po' di scatter di pulviscolo e foglioline in giro è da pazzi.

Che lavoro.

Come non detto... Letto ora del '65...

Modificato da Gattotondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti