Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rickcosto

Problema Visualizzazione Con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti! Il mio problema e' questo: sto provando a costruire la mia stanza e volevo mantenere le misure reali. Quando pero' ho iniziato a modellare mi sono accorto che la geometria mi scompare dalla vista perspective quando mi inizio ad allontanare. Questo si verifica con oggetti di grandi dimensioni. Perche'?

Grazie per le eventuali risposte, ciao.

Ho appena installato le ultime Catalyst 5.10, ma il problema rimane... non so, forse devo cambiare scheda (Radeon 9800 Pro 128Mb) che tra l' altro mi da un sacco di problemi con Maya (reset improvvisi, ecc.)

E' un peccato. Tra l' altro so che per usare il motore di resa Maxwell bisogna modellare con le misure reali e io non potro' farlo!

Speriamo di trovare una soluzione!

Credo invece che il tuo problema sia di molto più facile soluzione:

seleziona la camera, apri l'attribute editor ed aumenta il far clip plane (che è impostato di default a 1000 credo). Mettilo ad 1000000 e dovresti risolvere.

Per i reset, temo sia davvero la scheda video.

Beh, Faberqambis, che dirti, grazie, mi hai risolto un grosso problema! E' che questi programmi, io l' ho sempre detto, li fanno troppo complicati. Hanno migliaia di opzioni e io non riusciro' mai a stargli dietro.

Il problema e' che oramai ho costruito gran parte della camera in millimetri :blush: e non so come fare per riportare il tutto in metri!!! Puoi forse aiutarmi ancora?

Grazie di nuovo e ciao!