Vai al contenuto
ali

Vraysun scomparso dal mio 3ds max

Recommended Posts

buon giorno a tutti

ho notato che nel 3ds max 2016 selezionando la tendina Luci.. e poi Vray.. sono disponibili solo quelle classiche  di vray. non riesco a trovare il vraysun? guardando video e tutorial in rete sembrerebbe che dovrebbe essere presente di default.. 

qualcuno ha qualche consiglio

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale versione di Vray stai utlizzando. In Max 2016 il Sun e' al suo solito posto; se non lo trovi lo dovresti avere nella toolbar di Vray (screenshot)

sun_01.jpg

sun_02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco... io mi aspettavo di trovare la prima tendina.. con le vray ies e il sun??

la mia toolbar di vray è vuota.. pur avendo attivavo come motore di render vray

vray toolbar.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ali ha scritto:

ecco... io mi aspettavo di trovare la prima tendina.. con le vray ies e il sun??

la mia toolbar di vray è vuota.. pur avendo attivavo come motore di render vray

vray toolbar.JPG

beh siamo a novembre e qui ti parlo di milano, il sole non c'è quasi più!!!! lo si vede ogni tanto raramente!!!!

a parte questo disinstalla vray e reinstalla, poi facci sapere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe.. si... non è ufficiale... per quanto riguarda la disinstallazione.. sono nel bel mezzo di un lavoro purtroppo... ma appena potro vi aggiornerò.. grazie davvero per la disponibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ali ha scritto:

bhe.. si... non è ufficiale... per quanto riguarda la disinstallazione.. sono nel bel mezzo di un lavoro purtroppo... ma appena potro vi aggiornerò.. grazie davvero per la disponibilità

beh potevi omettere del dire che sostanzialmente è crakkata! cmq ad ogni modo per disinstallarla e reinstallarla ci vogliono 5-10 minuti, facendo riavvio dopo la disinstallazione, cancellando se è rimasto qualche cosa nelle directory di vray e reinstallarlo, e rimetterci i files crack. però da qui l'aiuto è finito... ripeto potevi evitare  di dire che la release è craccata e venivi aiutato ulteriormente!!!!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo la discussione, e si prega di non parlare più di SW non legali, altrimenti verranno presi provvedimenti, come da regolamento del forum!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zatta 3d ha scritto:

seguo la discussione, e si prega di non parlare più di SW non legali, altrimenti verranno presi provvedimenti, come da regolamento del forum!

6 ore fa, zatta 3d ha scritto:

beh potevi omettere del dire che sostanzialmente è crakkata! cmq ad ogni modo per disinstallarla e reinstallarla ci vogliono 5-10 minuti, facendo riavvio dopo la disinstallazione, cancellando se è rimasto qualche cosa nelle directory di vray e reinstallarlo, e rimetterci i files crack. però da qui l'aiuto è finito... ripeto potevi evitare  di dire che la release è craccata e venivi aiutato ulteriormente!!!!

Non penso che sia un ragionamento molto corretto limitarsi all'omertoso "non dire / non domandare". Se ci sono dubbi sulla leicità di una versione è giusto approfondire e in caso sanzionare la discussione senza dare ulteriori informazioni. Questo semplicemente per rispetto dei molti utenti che si sbattono con licenze originali e sudate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manuel84 ha scritto:

Non penso che sia un ragionamento molto corretto limitarsi all'omertoso "non dire / non domandare". Se ci sono dubbi sulla leicità di una versione è giusto approfondire e in caso sanzionare la discussione senza dare ulteriori informazioni. Questo semplicemente per rispetto dei molti utenti che si sbattono con licenze originali e sudate!

si, hai ragione. di fatto gli ho dato un piccolo aiuto sulla disinstallazione e installazione niente di più per risolvere un problema. Al di fuori questo non ci saranno più aiuti, dettato dal fatto che può capitare anche nelle release originali problematiche di questo tipo che con la disinstallazione si risolvono. Da qui non vado oltre a discuterne!

Link al messaggio
Condividi su altri siti