Vai al contenuto
Nausicaa Mengarelli

impostazioni render 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di una mano.

sto imparando ad utilizzare 3ds max per creare dei render, ma tramite i tutorial ho appreso che nelle impostazioni "render setup" nella finestra "assign renderer" quando vado a decidere il tipo di produzione non ho VREY tra le scelte. ho provato a cercare che cosa fare o comunque quale altra opzione scegliere ma non ho trovato nessuna risposta. vi allego lo screenshot delle mie impostazioni.

a proposito inizialmente avevo ARTL Render.

grazie in anticipo

Immagine.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il programma 3ds me lo ha istallato un mio amico tecnico e sinceramente non so se ha inserito o no vray. ma se non lo avessi e se non avessi la possibilità di scaricarlo, che altra opzione mi consigli di mettere? o mantengo le impostazioni originali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora probabilmente non hai installato Vray, per questo non appare nel menù render setup. Con 3Dstudio max puoi utilizzare diversi motori di render. Personalmente ti consiglierei di installarti Vray, sul sito www.chaosgroup.com puoi scaricare la versione di prova. Così almeno cominci a prenderci un pò mano. Hai già qualche base di rendering oppure è la prima volta?

Modificato da 805AVSTUDIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, visto che sei all'inizio, prova ad usare Corona render, è moooooolto più semplice da usare, ottimo motore di render e se ti piace ti prendi una licenza mensile a soli 25 euro invece di spendere 800 per vray ;)
https://corona-renderer.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei una studentessa, Corona costa 25 euro all'anno ;-)

C'è la demo, che è al 100% completa e dura 45 giorni.

Oppure scaricati la alpha6 che è gratis, per sempre. Si, è un po' vecchiotta, ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti