Vai al contenuto
252studio marco

Problema VrayTOON + VrayClipper

Recommended Posts

Ciao  tutti,

Dovevo produrre una serie di sezioni assonometriche con materialebase+vetro a questo, per poter definire meglio le geometrie, ho applicato un effetto VrayToon.

Le sezioni erano tagliate con un piano VrayClipper ma quando sono andato a renderizzare la geometria era tagliata ma il VrayToon uscia fuori come se la geometria fosse ancora intera.

Esiste una soluzione per ottenere anche il VrayToon tagliato????

Ho allegato una scena semplicissima per far meglio capire il problema. I settings di VrayToon e VrayClipper sono tutti default  ma chiedetemi pure se qualcosa non e' chiaro.

forum.jpg.b473f51ca3841bbabbd8445279de6051.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

togli il vraytoon fai un materiale normale con vrayedge nel diffuse del materiale

Come vedi d'allimmagine sembra funzionare..............ma non perfettamente :D:D:D

Cioe' con questa soluzione non viene "marcata" le linee appartenenti al piano di sezione del VrayClipper. E' gia' un ottimo risultato cosi come lo vedete cmq ma con anche le linee sul piano di senzione sarebbe perfetto!

Ho provato a asseggnare al VrayClipper li stesso materiale della teapot ma non funziona (nemmeno con l'opzione nel VrayClipper "use object material")

Grazie ancora

forum.jpg.4b83c8f6e581cf96f4792c730bcf8df5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti