Vai al contenuto
AntonioC

App per immagini a 360 gradi

Recommended Posts

Conoscete qualche app per immagini a 360 gradi da usare sul cellulare?

Intendo per iPhone o Samsung. E che magari sia gratuita?

O meglio, per essere piu chiari:

dato che sul mercato ce ne sono a centinaia, sapreste consigliarmi qualcuna con cui avete fatto esperienza?

Modificato da AntonioC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AntonioC ha scritto:

Conoscete qualche app per immagini a 360 gradi da usare sul cellulare?

Intendo per iPhone o Samsung. E che magari sia gratuita?

O meglio, per essere piu chiari:

dato che sul mercato ce ne sono a centinaia, sapreste consigliarmi qualcuna con cui avete fatto esperienza?

Anche qui sono lungi dall'essere un esperto: ne ho installate un paio ed al momento, per i miei scopi, mi trovo bene con VaR's VR Player (su android).

Io la uso con un cardboard e devo dire che funziona bene (il movimento del 360 è coerente con il movimento della testa).
Permette di visualizzare 360 fissi o animati, stereoscopici e non. Mi pare ci siano altre opzioni ma non ho capito cosa servano.

Cosa che trovo molto comoda è che permette di aprire tramite gallery, tramite "esplora risorse" o anche link di youtube.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, provero anche questa da te suggerita.

Comunque 360Cam e disponibile anche per Android e si puo utilizzare anche con il cardboard.

Le versione Pro serve solo a registrare video e foto a 360 direttamente dal vivo...quindi va piu che bene se si vogliono semplicemente caricare render statici a 360 gradi (o animazioni) da visualizzare sul proprio cellulare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AntonioC ha scritto:

Bene, provero anche questa da te suggerita.

Comunque 360Cam e disponibile anche per Android e si puo utilizzare anche con il cardboard.

Le versione Pro serve solo a registrare video e foto a 360 direttamente dal vivo...quindi va piu che bene se si vogliono semplicemente caricare render statici a 360 gradi (o animazioni) da visualizzare sul proprio cellulare.

ed io darò un'occhiata a 360Cam, non sono assolutamente affezionato a quella che uso ora! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Noothera said:

ed io darò un'occhiata a 360Cam, non sono assolutamente affezionato a quella che uso ora! :)

fammi sapere che ne pensi allora :)

comunque il solo App Store del mio iPhone pullula nel vero senso del termine di app di questo genere...ormai penso che l'uno vale l'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti