Jump to content
kap

Gnomo di Natale

Recommended Posts

Apro questo WIP per un piccolo progettino personale, una stupidaggine in confronto ai palazzi e ai boschi che vedo ultimamente sul forum, vorrei modellare uno Gnomo di pezza, di quelli da appoggiare sulla mensola durante le feste. Perchè lo gnomo direte? Primo perchè ne ho appena comprato uno...:P, secondo perchè l'idea è quella di fare qualche close up con inquadrature molto ravvicinate, cercando di perfezionare alcuni materiali particolari, l'utilizzo di Hair&Fur e l'illminazione da still life.

Comincio al contrario perchè oggi non mi andava di modellare, allora ho provato a creare un materiale feltro che fosse abbastanza realistico anche da molto vicino.

Ditemi le vostre impressioni.

test feltro2.jpg

test feltro.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, il primo commento e correzione me lo faccio da solo (cominciamo bene vero?:rolleyes:) stasera osservando il mio nano con la lente di ingrandimento.... si si, osservavo il nano sul mobile con la lente, anche mia moglie ha fatto la stessa faccia che state facendo voi adesso..., comunque, mi sono accorto che i filamenti sottilissimi che escono dal feltro non sono bianchi, ma trasparenti, probabilmente nylon, domani correggo, poi cominciamo a modellare che natale é alle porte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poco tempo oggi,comunque ho sistemato il cappello e inserito. Inserite cuciture anche sul corpo e aggiunti i piedi. Ieri sera però mi è venuta un'idea assurda, per ora non posso svelare nulla, perchè ancora non so se farò in tempo a fare tutto, posso solo anticipare che il mio gnomo non sarà solo....;)

WIP2.jpg

WIP3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 24/11/2017 at 00:46 , kap ha scritto:

Grazie Michele,  se riesco a finire il progetto come l'ho immaginato spero possa diventare simpatico a tutti;)

Si batte la fiacca qui????

Natale è alle porte.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi eccomi, sto andando per tentativi, non trovo le mani giuste....... non so se farle rigide in feltro o imbottite come i piedi. Sarai anche una silente come sanguisuga ma uno non può distrarsi un attimo che arrivi a bacchettare eh?:lol::lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come promesso si va avanti, titolo dell'immagine "Lo chiamavano EL BARBA":lol: Prime prove con Hair&Fur, non l'avevo mai usato ma devo dire che è molto intuitivo e potente, molto più personalizzabile del VrayFur, inoltre è anche divertentissimo...

Per le mani ho optato per la soluzione non imbottita, le altre mi facevano troppo guantoni da boxe.

wip4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo shader è fatto con un materiale composite con il feltro bianco più un vray color, quindi posso cambiargli colore all'istante a seconda dell' ambientazione ;). Pensavo di fagli fare il centrotavola, ma prima devo finire i suoi "amici" per la sorpresa.... anche se nel frattempo mi sono venute in paio di idee per il contest della slitta e sono combattuto dato che il tempo è poco. Con cosa vado avanti???? 


Edited by kap

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...