Vai al contenuto
dialedia

Ciao, Mi Presento

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un grafico e lavoro per uno studio di arredatori, realizzo prospettive 3D di saloni per parrucchieri e centri estetici.

Complimenti per il sito, :Clap03: passo molto tempo a leggere i forum sempre molto interessanti e pieni di idee. Un paio di mesi fa abbiamo acquistato Vray 1.46, tutto contento ho cominciato a seguire passo per passo i tutorial su Treddi e su Evermotion. Procedeva tutto perfettamente fino a quando non mi sono imbattuto nel Dark Multipler, :blink2: appena ho alzato il valore a 3 sono apparse delle macchie nere nel rendering :eek: . Da quanto ho capito è un bug del programma.

Visto che non posso utilizzare questo parametro come posso schiarire l’immagine senza essere costretto ad aggiungere ulteriori luci o aumentare troppo quelle esistenti?

Allego alcune immagini che ho realizzato:

http://img446.imageshack.us/my.php?image=01ok1sc.jpg

http://img466.imageshack.us/my.php?image=02ok6yf.jpg

http://img403.imageshack.us/my.php?image=037yx.jpg

Grazie

Dialedia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rockman, :hello:

è stato un colpo di fortuna, la forma del locale e le pareti nere hanno contribuito a dare un effetto di contrasto. Ho avuto un risultato che non mi aspettavo, adesso stò cercando di riprodurre effetti simili su altri lavori, ma con scarsi risultati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Quinta :hello:

Grazie Quruquqnola :hello:

Sono commosso, qui in ufficio difficilmente mi fanno i complimenti. C’è sempre qualcosa che non và, troppo scura, troppo chiara mai una volta che mi dicono “ok così”

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Quinta  :hello:

Grazie Quruquqnola  :hello:

Sono commosso, qui in ufficio difficilmente mi fanno i complimenti. C’è sempre qualcosa che non và, troppo scura, troppo chiara mai una volta che mi dicono “ok così”

Ehehehehe....se "Quinta" sono io...allora è meglio Guinea :D

I lavori sono davvero belli, e stai tranquillo, anke nel mio ufficio i complimenti del capo scarseggiano, ma per fortuna, in un modo o nell'altro, arrivano quelli dei clienti :D

A presto giovine :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops!!!! :crying::crying: scusami Guinea sono proprio rimbambito, perdon

Ciao Angel1981 :hello:

Ciao GuIdO :hello:

allego altre immagini

scanline:

http://img300.imageshack.us/my.php?image=a9qt.jpg

http://img452.imageshack.us/my.php?image=b5kx.jpg

vray:

http://img295.imageshack.us/my.php?image=c0en.jpg

http://img301.imageshack.us/my.php?image=d4fo.jpg

Nessuno riesce ad illuminarmi su come rendere le parti in ombra di una immagine più luminose senza utilizzare il Dark Multipler???? Help!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno riesce ad illuminarmi su come rendere le parti in ombra di una immagine più luminose senza utilizzare il Dark Multipler???? Help!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan :hello:

Ho illuminato la scena utilizzando 2 luci:

- 1 VrayLight con multipler 4

- 1 DirectLight con multipler 5

Seting.

- Primary Bounce: Irradiance Map con multipler 1

- Secondary Bounce: Light Cache con multipler 1 (valore che non si può alzare).

- Override Max’s selezionato

- Color Mapping Exponential

- Generate GI a 1

In questa immagine ho utilizzato solo i setaggi descritti sopra.

http://img412.imageshack.us/my.php?image=10ti.jpg

In questa immagine ho aumentato il dark multipler a 3 e già cominciano a vedersi le macchie grigie.

http://img413.imageshack.us/my.php?image=26os.jpg

In questa immagine ho aumentato il dark multipler a 7 con gli aloni nero molto più vistosi. Peccato perché l’immagine è molto pulita.

http://img419.imageshack.us/my.php?image=34nq.jpg

In questa immagine ho riportato il Dark Multipler a 1 e ho impostato 1,1 Generate GI.

http://img424.imageshack.us/my.php?image=46rf.jpg

In questa immagine ho riportato il Dark Multipler a 1 e ho impostato 1,2 Generate GI.

http://img359.imageshack.us/my.php?image=50vo.jpg

In questa immagine ho riportato il Dark Multipler a 1 e ho impostato 1,4 Generate GI e risulta molto slavata, come si vede nell’angolo del mobile.

http://img488.imageshack.us/my.php?image=69jp.jpg

Domande

1) Noise Threshod a cosa serve? Diminuise il noise ma contrasta anche l’immagine?

2) Come mai non riesco ad aumentare il multipler del Light Cache(Secondary Bouce)?

Grazie infinite

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesci ad aumentare il multiplier della "Light Cache" perchè 1 è il massimo ;)

Tieni alto il valore delle Subdvs della Lightcache (almeno un 2000 )

Il noise threshold non fà altro che eliminare gli artefatti soprattutto nelle zone in ombra della scena

Prova con un valore di 0.002 ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×