Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho il piacere di condividere finalmente con voi il mio ultimo progetto personale. Si tratta di Wirra Willa Pavilion dello studio Matthew Woodward Architecture, Australia, 2013. L'edificio mi ha da subito colpito per il design molto pulito e lineare, con grandi vetrate e circondato da un bellissimo parco con lago.

Gli obbiettivi di questo lavoro erano i seguenti:

1) imparare ad utilizzare il plugin Forest Pack della Itoo Software per 3DSmax

2) imparare a modificare e gestire alberi, erba, cespugli, piante, terreno e lago. E' la prima volta che lavoro con un esterno immerso nella natura, è stato divertente e stimolante realizzare l'intero ambiente che circonda l'edificio.

3) sperimentare diversi mood e color grading per le varie immagini.

Il progetto mi ha tenuto impegnato per tre mesi durante il poco tempo libero, quindi tutti i weekend e qualche sera. Ho cercato di dare un identità ben precisa ad ogni singola immagine, quindi ciascuna camera ha una propria HDR e un tipo di post production differente. Premetto che non ho cercato di raggiungere un fotorealismo estremo e fine a se stesso. Ho preferito raccontare delle piccole storie, confezionare ogni immagine con il proprio carattere e le proprie emozioni. 

Crediti vari: mazda free model by VizPeople. Willow free model by Vizpark. HDR by hdri heaven and VizPeople. Vegetation free model by ItooSoftware, Maxtree, Laubwerk, 3Dmentor. DebrisMaker2. Floor Generator. Mega Scan free models. Poliigon free texture. Arroway texture. Nik Collection. 

Critiche e considerazioni sono bene accetti!! Vi ringrazio :-)

07d.jpg

01.jpg

02d.jpg

03d.jpg

04.jpg

05d.jpg

06d.jpg

08.jpg

09.jpg

10d.jpg

11.jpg

12d.jpg

14d.jpg

15d.jpg

16d.jpg

17.jpg

18.jpg

19d.jpg

20.jpg

21.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stupendo il mood di ogni immagine, un fotorealistico non fine a se stesso, ma che trasmette un'emozione, un sottile storytelling... chapeau! 

L'unica nota discordante potrebbe essere la scena della camera da letto, forse troppo ordinata e impettita, ma si nota questo perchè le altre immagini sono troppo fighe :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ocram Illag ha scritto:

stupendo il mood di ogni immagine, un fotorealistico non fine a se stesso, ma che trasmette un'emozione, un sottile storytelling... chapeau! 

L'unica nota discordante potrebbe essere la scena della camera da letto, forse troppo ordinata e impettita, ma si nota questo perchè le altre immagini sono troppo fighe :D

Ti ringrazio :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti