Vai al contenuto
luigiroma

Sono un po confuso !? Percorso da intraprendere per fare vfx per film come nel videoesempio in allegato ,grazie mille

Recommended Posts

Buonasera a tutti ,mi chiamo Luigi e vengo da Roma di professione faccio un po il tuttofare per il momento :) anche se ho studiato regia , chiedo a chi è piu esperto di me un quesito ,vorrei imparare a fare effetti speciali per film non di animazione ,  tipo paessaggi macchine navi gumo ecc fotorealistici ,insomma vfx , ho gia visto varie scuole sia online come la vfx wizard, che a tu per tu come la Rainbow di Roma . Ora io sono totalmente confuso sul percorso da fare  per poter fare vfx anche perché sono nuovo in questo settore  , ho visto anche il corso nuke a vicenza di Victor Perez  ma non sono sicuro che con un corso di sole 6 sett riesca ad imparare da zero , e sopratutto questo corso di nuke cosa mi insegnerebbe ?  la faccio breve quello a cui mi riferisco possono essere effetti come questi del video in allegato ( non sto sognando è solo un esempio ) che percorso mi consigliate di fare per fare questo genere di effetti ? con un corso master nuke in linea teorica potrei fare questo genere di cose ? o mi servealtro ,  cosa mi consigliate voi come percorso  ? grazie in anticipo e mi scuso per la lunghezza del testo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiego meglio mi serve un chiarimento sui principali lavori nella computer grafica , per esempio so che il corso di nuke o meglio nuke in generale  è fatto per digital compositor, ma quello che non capisco e cosa faccia il digital compositor in poche parole , prendendo come esempio il video quali figure professionali servono per le determinate cose come i paesaggi , le fiamme ? grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti