Vai al contenuto
Marco Vanetti

Proiettare un video direttamente in 3DS: si può o devo farlo in post come video-editing?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho spulciato il pannello di ricerca ma non ho trovato risposta alla mia domanda ( eppure mi sembra pure banale!).

Per un concorso di lighting design sto creando un'animazione video ( consueto 3ds Max + Vray ).
Nell'animazione ho un video wall in cui devo far vedere che trasmetto una trasmissione TV.
Inoltre, forse ancora più importante, devo proiettare a terra il suddetto video ( sparato da proiettore sulla gente che cammina ).

La telecamera sarà mobile, quindi mi si rende difficile fare questa cosa in post in Vegas o AAE.
C'è un modo per fare questa cosa?
Grazie a tutti per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per proiettare un'immagine puoi semplicemente associare una texture ad una luce, spot o direct:

image.png.ea3bdce2a81939d843171240b3ea980a.png

Se quello che devi proiettare è un video puoi usare un formato video (avi o mpg) oppure un .ifl, se hai una sequenza di fotogrammi (in qualsiasi formato, o quasi).

il formato ifl non è altro che un testo che contiene l'elenco dei file che compongono la sequenza.
Il modo più veloce per generare un file ifl è aprire la sequenza nel RAM player (menu \render\compare media in ram player... (almeno è così in max 2016, prima si chiamava semplicemente "ram player").

Modificato da Noothera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Noothera, mi hai risolto il problema!
Si, devo proiettare una clip all'interno di una animazione, non lo trovavo perchè speravo si potesse fare nelle vray light, ma devo usare una luce standard di tipo spot!
Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti