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Ragnarox97

Render to texture non renderizza correttamente alcuni pixels

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Sto facendo il bake della normal map di ogni pezzo del mio modello 3D, utilizzando la "Projection" e l'opzione "Render to texture". In questo modello (un fucile), ci sono due pezzi "uguali" posizionati rispettivamente sul fianco destro e sul fianco sinistro e non condividono la stessa posizione nella UV (errore mio, ci ho pensato troppo tardi e tornare indietro adesso sarebbe abbastanza complicato). Ho fatto il rendering della normal del pezzo sul fianco destro e fin qui non ci sono problemi, esce corretto. Quando vado a fare il rendering della normal del pezzo uguale sul fianco opposto, è come se si perdesse dei pixel e la normal esce fuori disastrosa. Allego due immagini, la prima il render corretto del pezzo sul fianco destro, la seconda il render sbagliato del pezzo sul fianco sinistro:

NdMPXVC.png

cS8TMW2.png

 

Sto cercando di capire quale sia il problema, ma dal momento che i due pezzi sono uguali, non capisco perchè su uno debba funzionare e sull'altro no.

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