Vai al contenuto
Marco Mariano

Pc da assemblare 700€?

Recommended Posts

Salve, è da un pò che sbatto per trovare le componenti giuste per avere un buon pc per blender , videoediting , e programmi 2d (vorrei fare anche un po di gaming, ma giusto per passare il tempo , diciamo che sarebbe solo il 10% del mio utiizzo, quindi ,mi accontento di poco.).    Il problema è il badget, 700 euro massimo . Siete così gentili da costruirmi qualche buona configurazione? Io ci ho provato ma mi sto perdendo tra ryzen , intel , ssd hdd. non ci sto capendo niente, e il problema più grande che riscontro e come capire se i componenti vanno d accordo insieme o no. Spero in un vostro aiuto, grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente con 700 euro non credo tu riesca a farti un pc, escluso monitor. Di solito si decide una cpu e quindi il socket della motherboard, una volta aver scelto la scheda madre, vai sul sito del produttore e da lì vedi le ram/schede video/ e cpu supportate. A quel punto inizia la ricerca dei componenti nei vari shop. Avendo budget basso direi di puntare ai ryzen quindi socket am4.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, widar ha scritto:

Sinceramente con 700 euro non credo tu riesca a farti un pc, escluso monitor..... Avendo budget basso direi di puntare ai ryzen quindi socket am4.

Anche solo con queste due caratteristiche il budget è molto basso considerando quello che vuoi fare. Secondo me a meno di 1200 € non trovi nulla di utilizzabile per i tuoi scopi.

Quando potrai alzare il budget allora forse se ne riparla.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti