Vai al contenuto
edoberna

consiglio su programma rendering

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sono un principiante autodidatta che per più motivi si è ritrovato a dover usare Autocad (per MAC) per la realizzazione di minuterie metalliche ed altro.

Per i disegni in 2d ho preferito usare il CAD piuttosto che altro in quanto l'ho trovato molto intuitivo ed adatto alle necessità (minime) di disegno matematico che avevo.

Qualche estrusione qua e la e riuscivo ad avere quello che mi serviva per le proporzioni ed un'idea generale.

Ora la cosa sta cambiando, cominciando ad ad essere necessari dei rendering (seppur elementari) di questi oggetti che man mano si stanno rivelando sempre più complicati.

Ho provato un pò a smanettare su lightwave con i pochi tutorial presenti qua e la ma l'ho trovato un pò poco "matematico" per le mie esigenze.

Secondo voi quale potrebbe essere il passaggio naturale per effettuare questo genere di lavori?

Vi allego delle immagini "tipiche".

Grazie a tutti

Schermata 2017-11-17 alle 16.45.58.png

Schermata 2017-11-17 alle 16.46.11.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di dare un occhiata a Blender, è Open, quindi ad uso gratuito, ma è a livelli altissimi, basta dare un occhiata ai render postati qui su Treddì, oltretutto puoi usare sia l'engine unbiased su gpu, Cycles, con altissimi livelli di realismo,  che quello che verrà implementato a breve realtime, Eevee.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti