Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

scatti durante lo spostamento degli oggetti

Recommended Posts

Ciao a tutti, per mostrarvi questo e un' altro odioso problema mi sono arrangiato a fare un video, il problema è questo : quando sposto un' oggetto qui lo fa 2 volte mentre lo sposto sull' asse Y a volte me lo sposta di tantissimo, ieri sera me lo faceva di continuo rendendomi la vita davvero difficile, anche quando sposto oggetti nella viewport a volte mi fa questi scatti, ho provato a fare il video anche di quel problema ma come registro funziona :P comunque a cosa sono dovuti questi scatti ? C'è un modo per evitarli ?

Grazie.

Registrazione #3.mp4

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che odio gli spinner e uso sempre gli Snaps.

Prova ad usare "wrap cursor near spinner" in Preferences. Se proprio vuoi usare gli spinner puoi anche provare ad attivare sempre in quella schermata Use Snap e settarlo con la precisione che vuoi, che ti rende preciso lo spostamento quando fai un solo click del mouse sullo spinner.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoOmgRaVE ha scritto:

Premesso che odio gli spinner e uso sempre gli Snaps.

Prova ad usare "wrap cursor near spinner" in Preferences. Se proprio vuoi usare gli spinner puoi anche provare ad attivare sempre in quella schermata Use Snap e settarlo con la precisione che vuoi, che ti rende preciso lo spostamento quando fai un solo click del mouse sullo spinner.

Ciao, ho fatto come dici mettendo la spunta a Wrap Cursor Near Spinner, ma la situazione diventa ingestibile !:o ho tolto la spunta ma il problema resta, allego anche un video :

Ho notato che mi "scatta" quando il cursore esce dallo schermo e va sulla barra nera di Windows in basso, c'è un modo per poterlo evitare ? Non ci capisco molto di questi settaggi, non ho mai dovuto modificarli, li ho sempre usati di default.

preference.jpg

spinner.mp4

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, ho fatto come dici mettendo la spunta a Wrap Cursor Near Spinner, ma la situazione diventa ingestibile !:o ho tolto la spunta ma il problema resta, allego anche un video :

Ho notato che mi "scatta" quando il cursore esce dallo schermo e va sulla barra nera di Windows in basso, c'è un modo per poterlo evitare ? Non ci capisco molto di questi settaggi, non ho mai dovuto modificarli, li ho sempre usati di default.

Personalmente anche io nn uso Wrap spinner... mi sembra sposti troppo velocemente.

INtanto cambia SNAP da 1.0 a 0,1 cosi' un singolo click sposterà in modo molto piu preciso.

Per il problema che fuori dallo schermo scatta prova cosi': Tasto destro sullo strumento MOVE ti esce una piccola finestrella, usa quella e vedi come va!

Link al messaggio
Condividi su altri siti