Vai al contenuto
Daniele Monari

Modellazione cavallo: poly o nurbs?

Recommended Posts

Buongiorno! Sono appena iscritto al forum di 3d e sto frequentando da poco l'accademia Nemo di Firenze con il corso di grafica 3d.

Volevo chiedere a voi più esperti un consiglio sulla realizzazione di questa miniatura di un cavallo con il cavaliere di Warhammer, visto che ci hanno spiegato la modellazione con le nurbs volevo sapere se secondo voi converrebbe di più farlo con quelle o continuare come sto facendo con i poly?.

grazie mille e se ho fatto errori a mettere qui il post fatemi sapere e mi dispiace :) 

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Tutto dipende dalle tue skills in modellazione poligonale o nurbs. Vai dove ti senti piú forte. Poi dipende anche cosa ci vuoi fare con questo modello.

Io personalmente per fare modellazione organica preferisco partire da Zbrush che mi da molta piú libertá per poi tornare su maya per ritopologizzare il tutto.

Non so quanto sono stato utile. Ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! alla fine lo sto portando avanti in poligonale ma nel mentre faccio altri modelli provando solo con le Nurbs per esercitarmi, per adesso però devo usare solo maya per imparare bene la topologia a scuola poi da febbraio partiremo con Zbrush!

Link al messaggio
Condividi su altri siti