Vai al contenuto
Gianmaria Sorbino

Corso di 3D Character Animation: quale scegliere?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve gente,

E' da un paio di anni che sono entrato prepotentemente nel mondo del 3D. Ho fatto il corso della VFX Wizard ed ora sono in Rainbow Academy, ma la mia insaziabilità mi spinge a pensare ancora più avanti. ^_^

Avendo saggiato quasi tutti gli aspetti del 3D, ho deciso che il lato che mi interessa di più è quello legato alla Character Animation. Essendo Rainbow un corso da Generalist, sto cercando un corso specializzato nella Character Animation e ne ho selezionati un paio:

- Animation Mentor: da molti considerato il migliore... e vorrei anche vedere $2.500 ogni 3 mesi per un totale $15.000 in 18 mesi... BOOM :mellow:

- AnimSchool: sembra un buon compromesso, ottimi insegnanti e circa $1600 a corso, per un totale di $12.000 per 7 corsi... ripensandoci mica tanto....

- IAnimate: molto simile ad AnimSchool come prezzi.

- AnimSquad: relativamente nuovo, ha il vantaggio di costare poco e avere tutti insegnanti che lavorano in Disney: solo $4.000 per tutti e 4 i corsi... ma dura solo 12 mesi, anziché 18 come gli altri.

Ora, a quanto ne so, la Character Animation è una branchia abbastanza complicata del 3D, quindi vorrei poter scegliere al meglio.

Consigli? :D 

Modificato da Gianmaria Sorbino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, D@ve ha scritto:

Hai provato a guardare anche Squash & Strech? 

http://squashnstretch.net/sns03/index.php

Ciao sì, lo conosco. ^_^

Anche se ha un insegnante che lavora in ILM e MPC non mi convince:

costa quasi 8000 euro il corso completo e spendendo qualcosina in più ne avrei molti di più di istruttori professionisti provenienti da grandi studios. Inoltre le reel stesse degli studenti che escono da lì non mi convincono a pieno a parte chiaramente quelli della loro sezione "testimonial".

Altra cosa, magari sbaglio, ma lo vedo molto più improntato sul live action che sul cartoon, non a caso, tra quelli usciti da lì nessuno è andato in uno studio di animazione che io sappia.

Poi, personalmente mi piacerebbe iniziare un corso in inglese per facilitare un possibile inserimento in ambito lavorativo. :D

Su quelli che ho elencato io hai qualche suggerimento? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianmaria Sorbino ha scritto:

Su quelli che ho elencato io hai qualche suggerimento?

Purtroppo non so dirti molto mi dispiace.

Ho sentito parlare bene di Animation Mentor ma non so darti più dettagli ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosco due persone che hanno studiato in Animation Mentor, entrambe lavorano in studi di animazione.. uno alla Ubisoft Milano, un altro in un'azienda di videogiochi in Irlanda..

Diciamo che Animation Mentor oltre a costare tanto è anche una potenziale "spinta" nel mondo del lavoro.. possibilmente estero. L'importante è studiare tutto il giorno tutti i giorni e cercare di apparire rispetto agli altri (per le tue skill, si intende).

Link al messaggio
Condividi su altri siti