Vai al contenuto
Parapente

Visualizzazione isocurve in rhino5

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Prima di tutto un saluto a tutti!

Descrivo il mio problema

Da ieri sta capitando una cosa strana: quando costruisco un solido (non tutti per la verità...parallelepipedo e cilindro di sicuro) la visualizzazione wireframe si presenta senza le isocurve. In proprietà infatti il segno di spunta per la loro visualizzazione non è presente nonostante nelle opzioni sia spuntato! Devo cliccare ogni volta per aggiungerlo. Cosa può essere successo?

Grazie a tutti

P.S. Scoperto l'arcano...sono nuovi oggetti di rhino5 "estrusioni leggere" : parallelepipedo,cilindro,tubo e estrudi curva! Infatti nelle proprietà non si legge più polisuperficie chiusa, ma estrusione chiusa.

Modificato da Parapente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS

per vedere un'estrusione come polisuperficie chiusa basta un explode e subito dopo un join

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
15 ore fa, philix ha scritto:

PS

per vedere un'estrusione come polisuperficie chiusa basta un explode e subito dopo un join

Grazie Prof! La sto seguendo su you tube;cosa dire...fortunati i suoi studenti!

Sono andato a vedere ma nelle opzioni a generali mi da solo la possibilità di spuntare o meno la visualizzazione delle isocurve. Ho trovato il comando che attiva o disattiva in maniera permanente la visione delle isocurve sulle estrusioni leggere si chiama:UsaEstrusioni (si sceglie tra polisuperficie o estrusioni). Funziona,come dicevo, in maniera permanente ed anche chiudendo rhino lui si ricorda l'ultima scelta e fintanto che non si cambia rimane settato su quella.

Modificato da Parapente

Link al messaggio
Condividi su altri siti