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IlPrincipiante

Animazione suoletta scarpe

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Salve a tutti,sto modellando una semplice suoletta da scarpe e dovrei successivamente animarla.Quello che dovrei fare è piegare la suoletta come se stesse facendo un passo.Per quanto concettualmente semplice ho un po di confusione in merito .Meglio usare un ffdbox e animare in key frame oppure creare una piccola catena di bones?In quest'ultimo caso potreste suggerirmi qualche tutorial per capire.Grazie a tutti.

prova.jpg

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Credo che il miglior modo sia usare i Bones. Prova a scrivere su google "animated foot with bones in 3ds max"; usciranno una serie di tutorial forse utili al tuo scopo...

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....Alla fino ho usato solo il modificatore bend in keyframe.Risulato pessimo ma non sapevo fare altro.Purtoppo in rete non ho trovato spunti adatti a me relativi all'uso delle bones e a dire il vero non sono neanche in grado di utilizzare tale metodo.

Vorrei impararle ,ma non riesco a trovare un tutorial in italiano che spieghi le basi .

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