Vai al contenuto
pez

Tour Virtuali a 360°

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

in quest'ultimo periodo, navigando in rete e soprattutto su YouTube, ho scoperto la possibilità di realizzare immagini a 360° con Blender!!!

Si ha la possibilità di pubblicarle su Facebook (cosa che ho fatto in maniera privata) e su YouTube (non l'ho fatto perché bisognava fare un video ma non è questo il punto).

Realizzo molti render di interni e mi sono subito gasata, oltre alle viste bidimensionali, renderizzando "solo" una volta (il render deve essere molto grande come formato e risoluzione), ci si muove all'interno del locale!

Qui però arriva la mia PRIMA DOMANDA:

Può Blender realizzare anche i tuor? Cioè riesce, come ho visto per alcuni programmi tipo 3D Vista o Pano2VR a muoversi per far vedere ad esempio tutti i locali di un alloggio?

Andando ad esempio a selezionare il "puntatore" che ti sposta nella sua direzione..

Nel caso in cui Blender non lo possa fare, conoscete direttamente dei programmi che lo possono fare (meglio free, ovviamente  :-) )

La mia SECONDA DOMANDA è la seguente:

se qualcuno ha già realizzato immagini a 360° con Blender, c'è la possibilità di farle vedere su pc e sui dispositivi mobili?

Per ora non ci sono riuscita, forse mi mancano delle informazioni sui formati da convertire..

Resto in attesa di Vostre risposte, augurandovi buon week end!!

Pez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hi 

You can use them together but you can't compare two different softwares.

I see some people create cars with sketchup , if they use blender they will save hours of work.

With blender you can add elements and render what you did in sketchup.

For example cloth animation , sculpting, uv mapping subdivision ....etc . which can used for interior and exterior architectural designs.

Use them together and take what you need from blender.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti