Vai al contenuto
lucder

Animazione: copiare animazione di uno skeleton in un'altro legato ad un personaggio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi scuso per il mio linguaggio poco professionale, spero di riuscire a spigare bene il mio problema. Devo animare un personaggio con Maya. Ho creato un personaggio e l'ho legato ad uno skeleton, fin qui tutto bene. Successivamente mi è stata inviata da un collega una animazione di uno skeleton creata tramite Motion Capture. Ho a disposizione, quindi, due skeleton: uno animato, l'altro legato al mio personaggio  senza animazione. Ho provato semplicemente a copiare i bone ad uno ad uno ma il risultato è stato terribile. Volevo sapere se esiste una procedura per trasferire una animazione senza compromettere la distorsione dei poligoni del mio personaggio. Vi ringrazio per le risposte. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile purtroppo. In teoria andrebbe rifatta la pesatura .è abbastanza logico pensare che se la mesh è diversa, ovviamente non funziona. In ogni caso non è mai una buona idea riadattare delle animazioni 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×