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grafico3DStudioMax

texture 6000 x 3500 poco definita nel rendering

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Ciao a tutti, dopo varie ore sono riuscito a creare questa texture, non capisco come mai perde definizione nel rendering (3DStudioMax + Vray) nonostante sia a 6000 x 3500 pixel ! :angry: ho usato anche una mappa in bianco e nero nel reflect del materiale e una bianco e nero con tutti i contorni delle assi per il bump (che non posto perchè pure quelle sono a 6000 x 3500)

assi-definitive2.jpg

prova-letto13.jpg

 

L' effetto dovrebbe essere simile a questa foto ma avendo poche assi e pure in prospettiva non ho potuto usarla, lo so certe assi sono più corte :( :

IMG_20171106_181157.jpg

 

posto anche 2 schermate del materiale, nella seconda ci sono le impostazione della texture del diffuse

materiale-assi.jpg

materiale-assi2.jpg


Edited by grafico3DStudioMax

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La risoluzione della texture potra' essere grande quanto vuoi, se la qualita' della foto/texture e' bassa, il risultato sara' basso. Se io apro la tua texture e me la vedo al 100% noto subito come la qualita' delle immagini e bassa.

Inoltre non sembra mappata benissimo ed ha un bump eccessivo.

 

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13 minuti fa, murray ha scritto:

La risoluzione della texture potra' essere grande quanto vuoi, se la qualita' della foto/texture e' bassa, il risultato sara' basso. Se io apro la tua texture e me la vedo al 100% noto subito come la qualita' delle immagini e bassa.

Inoltre non sembra mappata benissimo ed ha un bump eccessivo.

 

Ok, eppure mi sembrava buona, i listelli sono spessi 19 cm, fossero più sottili sarebbe meglio, con quello che ci ho messo a farla :( per il bump proverò a ridurlo, in che senso non sembra mappata benissimo ? Le assi vanno disposte sia in orizzontale che in verticale a seconda dei punti.


Edited by grafico3DStudioMax

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34 minuti fa, murray ha scritto:

quella che vedo io e' 6000x3513 come dici tu, ma la qualita' della texture e' bassa. 

zoom 100% 

http://prntscr.com/h89gki

 

Ok, allora ho capito, è che volevano delle assi più alte (19 cm) e ho dovuto aumentare la dimensione della texture <_< tanta fatica per un risultato mediocre, sai mica dove posso trovare una texture di qualità che non si ripete simile a quella della foto che mi hanno mandato ?

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3 ore fa, kap ha scritto:

La prima è a risoluzione troppo bassa e fatta pure male (mancano delle fughe e le assi non son messe bene) La seconda è proprio quella che ho usato :P però la mia era quella 6000 x 6000, è stato piuttosto lungo perchè nella mia una riga di assi è circa 1/3 dell' altra, poi ho dovuto copia-incollare varie assi perchè dovevano ripetersi da sinistra a destra senza essere tagliate ai bordi, poi ho dovuto ripassare tutte le fughe con il comando linea perchè era cambiata la disposizione delle assi.

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Io da Principiante, avrei fatto le parti rivestite in legno con il floor generator e successivamente mappato il tutto con il relativo Multi Texture Map.

 

Può funzionare?

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Conviene multitexture.. e non devi mappare le assi una a una, basta mappare la prima e fare un array con quella. Oppure unwrappare con qualche metodo che su 3dsmax non so come potrebbe chiamarsi ma su MODO è il baricentric e taglia ogni singolo poligono e lo spalma al massimo sulle UV. Tanto devi solo vedere la parte alta, andrebbe più che bene e non dovresti neanche rifare il pavimento.

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