Vai al contenuto
Noothera

Vray fa bene i render region ma non il frame completo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Era da un po' che non usavo vray ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

Purtroppo non posso mettervi immagini per questioni di riservatezza...

Il problema è questo: ho uno stand, realizzato da un cliente, che devo renderizzare.
Il file che mi passa il cliente funziona: premo render ed il render viene. Il problema è che devo fare un'animazione quindi mi serve contenere i tempi di render mentre i parametri impostati dal cliente, per fare dei fissi, sono altini.
Quindi imposto i parametri che ho sempre usato per la GI:

image.png.fcfe46a7981d87c800145bff29a4e8f4.pngimage.png.0186ff2454984157c21e1c029502f1e1.png

Ora il render viene "spuntinato" ma non come quando i sample sono bassi, sembra che non finisca la fase di precalcolo della GI!
La cosa ancora più assurda è che se faccio un render region non troppo grosso, quello me lo fa bene!
Ma se allargo la region allora ricompare il problema.

Ho smanettato con i valori della light cache, ho provato ad impostare brute-force ed ad alzare i parametri della IM ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho anche provato a partire da un progetto vuoto ed importare tutto dentro la scena nuova ma niente, continua a darmi questo problema.

Se faccio una scena nuova o apro altre scene il problema non si presenta.

qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la LC ogni quanti frame gliela fai calcolare? 

hai provato a fare un render spegnendo le luci? mi faceva un errore simile su un render statico l'hdri che usavo .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

la LC al momento la calcola ogni "single frame", il problema ce l'ho facendo i fissi, non sono ancora riuscito a lanciare il render dell'animazione.

La scena in questione non ha HDRI, cmq ho provato a cancellare le luci ed il problema persiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti