Vai al contenuto
Andrea Marzi

Rhinocerous per Mac e vray 3.0

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio su Rhinocerous. 

Io ho sempre comprato dei pc Windows però quest' anno volevo cambiare il mio pc con un Mac perché pensavo che per la grafica fosse meglio di un computer Windows. Volevo imparare ad utilizzare rinoceronte per poi creare oggetti  con la stampante 3d.

Mi sono accorto invece che Rhino funziona meglio su Windows e non sono sicuro se esiste il motore di rendering vray3.0 disponibile per Mac.

A questo punto cosa potrei fare? Comprare Rhino per Mac ed intanto impare ad utilizzare il programma? Ė molto diverso dalla versione Windows? Come potrei sostituire il motore di rendermi vray?

Grazie per l attenzione,

Andrea. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che nei corsi mi sono trovato a dover mettere le mani sul mac di un discente mi è sempre sembrato che la versione mac di rhino fosse male organizzata per quanto riguarda l'interfaccia, l'accesso alle varie opzioni, la gestione dell'inserimento comandi e il richiamo delle opzioni (senza contare dell'assenza di grasshopper). Non so se le cose siano cambiate con gli aggiornamenti ma ai tempi non sarei mai passato da una versione win ad una mac, nemmeno se mi avessero regalato mac e licenza.

Una curiosità... cosa significa la frase "pensavo che per la grafica fosse meglio di un computer windows"?. Da che punto di vista? Prestazioni? Software a disposizione? Autoconsapevolezza che se si ha un mac si è più addentro alla grafica?

Te lo domando non per polemizzare ma perchè ho colleghi che fanno i tuoi stessi ragionamenti e la cosa mi incuriosisce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto non esiste, non è nemmeno in fase di sviluppo da parte di chaos group e quindi realisticamente non si vedrà in tempi nè brevi nè forse nemmeno lunghi / mai.

A quanto pare i possessori di Rhinocers per mac si buttano prevalentemente (ed apparentemente felicemente) su Keyshot, oppure Maxwell Render

Modificato da Bruno E

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su mac è disponibile Vray per Skechtup, non s capisce perchè non debbano fare la versione per Rhino ben più importante.

Grasshopper comunque c'è, sulla WIP, quindi verrà tranquillamente sviluppato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti