Vai al contenuto
Felo2

[ot] Virus Hacktoll.rootkill

Recommended Posts

Prima mentre stavo lavorando mi è scattato l'allarme antivirus del norton x il file SVKP.sys presente nella cartella system32 di windows, in pratica è infetto dal virus hacktool.Rottkill.

L'ho messo in quarentena e ho scaricato il tool x la rimozione della symantec ma nn mi rileva nulla, mentre la scansione online di panda antivirus lo rileva all'interno di 3 file .rar che ho sul disco e vorrei rimuovere oltre ai file infetti, anche gli eventuali processi che abilita.

QUalcuno ha avuto a che fare con questo virus?

Avete qualche consiglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Butta quel cesso di antivirus chiamato norton e installane uno serio e gratuito tipo Avast (anche il nod32 andrebbe bene ma se utilizzi vray poi ti crea casini)

2) scaricati Adaware, aggiornalo e fai uno scan approfondito

3) scaricati Spybot ed esegui le stesse operazioni fatte precedentemente con adaware

4) se ancora non risolvi e non riesci a toglierlo scaricati Hijackthis, fai un log della roba che ti trova e postalo in uno dei millemila forum di esperti (basta che scrivi hijack log in google) che ti consigliano cosa rimuovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una risposta a tutti i tuoi problemi: system mechanic pro 5.5 (antivirus, antispy, disk defrag........). Ha tutto e costa una fesseria 60$.

ps. l'antivirus e il firewall sono kaspersky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1) Butta quel cesso di antivirus chiamato norton e installane uno serio e gratuito tipo Avast (anche il nod32 andrebbe bene ma se utilizzi vray poi ti crea casini)

Parole sante fratello!!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

KASPERSKY!!!! B)

vi giuro ke li ho provati tutti e da quando ho messo questo nn è ke nn ho + trovato un virus nel computer(xkè cmq scarico con emule 24h al giorno...) ma li ho tolti tutti e a parte i file ke scarichi in sharing (impossibili da scansionare in tempo reale-solo alla fine...)

sei protetto in qualsiasi operazione fai su internet, neanke apri un sito maligno ke ti blocca tutto!è fantastico!con gli altri prima mi accorgevo di avere virus nel computer solo troppo tardi e bisognava formattare!(avete presente il computer ke fa quello ke vuole???)

fidati...kaspersky!

ne rimarrai soddisfatto!

ps:tra le altre cose l'antivirus s'aggiorna con una frequenza mai vista :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i consigli...

Allora tolgo quel cazzone di norton e metto sù kaspersky o avg, anche se a suo tempo col primo ho avuto qualche problemino....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io originariamente avevo norton, poi ho beccato blast e l'ho dovuto togliere col fix in maniera poco sempllice, poi avevo appena fatto il bonifico per il rinnovo e ho dovuto formattare, allora sono passata a panda e mi trovavo bene, poi quando mi ha chiesto l'aggiornamento a pagamento, data la precedente esperienza, l'ho disinstallato e ho messo AVG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io uso AVGfree... con AdAware possono bastare?

se ci aggiungi anche spybot search and destroy dovresti stare tranquilla

quello che non trova adaware lo trova spybot e viceversa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà oltre al norton avevo installati anche spybot search and destroy e ad-aware.

Con questi ultmi 2 faccio 1 scansione a settimana, con l'altro una ogni quando ne ho tempo...eppure il virus me lo sono beccato lo stesso!!

Sarà il Norton che funziona a meraviglia?

P.S. Cmq il virus, salvo sorprese, dovrebbe essere un (figlio di) trojan...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avast rulez!!!

L'unico peso.....che poi non è un peso è una finestrella che mi dice:

"ca**o una f***uta nuova veriona è stata installata mentre tu ti facevi i tuoi c***o di porci comodi, ora puoi ricominciare a farteli, metre io starò attento che nessun faccia di m**da ti entri nel pc!! YO! "

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e mycrosoft antispyware? che ne pensi?

Io lo uso e sono soddisfatto, certo poi si potrebbe stare sempre a discutere.

Io personalmente uso da un bel pò EZantivirus della etrust ed è una bomba, almeno per me è una manna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto molti test (c'ho perso due nottate di vita) per trovare un'accoppiata antivirus + firewall ottimale.

gli obiettivi della ricerca erano

1- leggerezza

2- efficacia del monitoring

3- particolare attenzione sui worm

4- regole ben configurabili

5- velocità trasferimento dati in lan

la soluzione ottimale, ossia l'unica che ha superato bene tutti questi test è stata

antivirus - avast professional

firewall - outpost professional

there's no other choice.

tra le soluzioni integrati buona quella della kaspersky, ma è troppo pesante, per cui consiglierei bitdefender 9, anche se devo ancora valutare la sua compatibilità con v-ray, anche se spero che i bulgari nella versione 1.5 definitiva implementino un sistema diverso e meno sclerante :D:hello:

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti