Vai al contenuto
Lorenzo Curaz

Animazione da integrare in Lumion con Blender ?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , mi presento : 
mi chiamo Lorenzo e da 16 anni mi occupo della progettazione esecutiva di arredamenti per attività commerciali . 
Da 1 anno a questa parte ho incominciato a fare rendering e filmati utilizzando microstation e Lumion 7.

Ho dato una svolta al mio lavoro e a gennaio inizierò la mia attività in proprio . Come software di modellazione utilizzerò sketchup ( io modello per la maggioranza interni e qualche esterno ) , Lumion come motore di rendering + video e quel minimo di realtà virtuale e sono in procinto di acquistare Eyecad VR per poter dare ai miei clienti un servizio completo .
Ora , non sono ai vostri livelli ... ho visto cose su questo forum che io le sogno ogni tanto ... ma la vedo dura , perchè non ho le basi. 
Arrivo però al nocciolo della questione . Ho la necessità di dare più animazione ai miei video , tipo monete che cadono sul pavimento , palloncini che volano , cestone della lavatrice in movimento con tanto di acqua .... faccio dei piccoli esempi per rendere l'idea. 
Ho visto che Blender è un software gratuito ( mi sembra ..o almeno in parte con limitazioni) e vorrei capire se posso usarlo per queste animazioni .
Ma queste animazioni poi si possono importare in lumion ? Oppure bisogna usare Blender .

P.s. Sketchup non sono ancora capace ad usarlo ma l'ho comprato , e microstation è il programma che usavo con la mia azienda prima di licenziarmi .

Grazie mille 

Lorenzo Curaz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti