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desegno

render di esterni, cosa si nasconde dietro i vetri?

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ciao a tutti, abbiamo provato a fare una ricerca on line ma non abbiamo avuto molto successo.

nel renderizzare esterni abbiamo sempre il problema di cosa si vede dietro le finestre.

abbiamo provato a mappare delle immagini di interni ma il risultato non è proprio bellissimo. potremmo affidarci a vroom (plugin esterno) ma non funziona con tutti imotori di rendering (usiamo octane) ed il costo non è proprio bassissimo.

sapreste indicarci qualche tecnica?

nel tempo abbiamo anche provato a mettere modelli di interni lowpoly ma il peso della scena sale notevolmente per non parlare delle millemila superfici da reimpostare di volta in volta.

voi come fate?

grazie

:)

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personalmente utilizzerei modelli di vari arredi convertiti in proxy per alleggerire il file, distribuiti nei vari piani con forest pack, in modo da avere preview veloci e poter randomizzare posizioni e rotazione. ovviamente dipende dal livello di dettaglio richiesto. se le finestre sono piccole e distanti allora lavorerei di post produzione :-)

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grazie 805AVSTUDIO, credo sia la soluzione migliore soprattutto in architetture più complesse come grattacieli o cose del genere.

al momento per ovviare alla cosa stiamo utilizzando delle immagini tipo cube panorama mappate su dei cubi.

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