Jump to content
Stefano Valle

SETTAGGIO E ORIENTAMENTO LUCE IN BASE ALLA POSIZIONE GEOGRAFICA

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Qualcuno ha idea di come si possa regolare il posizionamento della fonte luminosa in base alla posizione geografica utilizzando una phisical sun and sky in maya 2016 ?

Grazie in anticipo...


Edited by Stefano Valle

Share this post


Link to post
Share on other sites

se usi vray, la crei dai render settings e poi vai nelle proprietà dell'oggetto (sulla destra). Allego due screen =) 

credo sia più o meno lo stesso per ogni motore di render 

 

 

 

 

 

 

 

Screenshot_4 (2).jpg

Screenshot_3.jpg


Edited by Ladyjey

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 ore fa, widar ha scritto:

Se usi Mental Ray,  non puoi farlo.

 

non vorrei sbagliare ma mi sembra strano che non si possa fare.Ricordo che ci fosse qualche nodo da mettere nell'hypershade (ho studiato mental ray ma l'ho abbandonato per questo motivo, andava tutto settato e "specializzato" e trovo decisamente più performante vray)

purtroppo attualmente non ho il plug in installato quindi non posso controllare.

 

prova a vedere se qui (che usa mental ray) dice qualcosa di utile 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che intendevo era che non hai longitudine, latitudine, anno ecc. ecc. Hai altri parametri come saturazione,altezza orizonte ecc ecc.  che devi settare a mano ed è appunto più ostico e meno user friendly.

Untitled-1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...