Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio ultimo lavoro personale, nato dopo aver visto per l'ennesima volta uno dei mie film preferiti (Snatch di Guy Ritchie).
L'idea era di rappresentare il caravan di Mikey qualche giorno dopo i fatti con cui si conclude il film. Qualche riferimento qua e là dovrebbero far riconoscere il film, i fatti in questione, e rimandare ai comportamenti/abitudini del personaggio.
Ho ricreato, attraverso alcuni riferimenti fotografici, l'interno del caravan lavorando di fantasia; nel film purtroppo i girati all'interno delle roulotte sono pochissimi, due scene degne di nota ma in cui non si vede niente.

Illuminazione con HDRI e portal, piccola post nel VFB di Corona e ritocco su PS.
Qualche modello è di libreria (le statue, la moka e i portacandela), il resto è handmade. Tanti proxy, mograph, un pò di sculpting e rigging meccanico per l'apertura delle finestre.

Render realizzato a 2000x2000px in circa 5h di cottura.

Consigli e critiche richiestissimi 

dec68a9b6b873567d43afd95f92aa175.jpg

5d7d8647f6e82a333a3a1e586a229be9.jpg

5d94c5bad7af3198bbd0d70e15183caf.jpg

Modificato da smescio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda è fantastico...

Io sono principiante e quando vedo queste cose mi staccherei occhi e mani e li venderei a voi altri.

L'unica cosa che mi fa capire che questa scena è in 3D è un po' la luce piatta sotto al tavolo ed alla base dei divanetti, ma solo questo, e comunque è fighissimo (e non ho malauguratamente visto il film che hai citato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dinne7 ha scritto:

Guarda è fantastico...

Io sono principiante e quando vedo queste cose mi staccherei occhi e mani e li venderei a voi altri.

L'unica cosa che mi fa capire che questa scena è in 3D è un po' la luce piatta sotto al tavolo ed alla base dei divanetti, ma solo questo, e comunque è fighissimo (e non ho malauguratamente visto il film che hai citato).

Ciao, e grazie per il commento!

Innanzitutto ti consiglio di guardare il film, perché merita tantissimo! :D

E' una cosa che mi hanno fatto notare diverse persone, una mancanza di contrasto tra le parti illuminate e quelle che invece dovrebbero essere più in ombra. Dietro la camera è presente l'altro lato del caravan (semplicemente abbozzato) su cui ho inserito un'altra finestra e la porta. Probabilmente già chiudendo queste due fonti luminose e lavorando con un pass di AO potrei migliorare la parte bassa e renderla più interessante!

Grazie del consiglio e dei complimenti! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti