Vai al contenuto
flavio92

Help Maya Workflow

Recommended Posts

Salve sono nuovo su maya, volevo sapere come faccio a risolvere questo problema, il tetto l'ho estruso 2 volte la prima dando un offset la seconda translate z per alzarlo un po.
Adesso facendo un edge loop vicino al bordo l'edge segue il flow dell angolo dell'offset. Visto che spostando l'edge con il move tool rimane così come faccio a creare un edge loop dritto?

Oppure mi conviene creare il tetto a parte e dopo combinare le 2 mesh?

La seconda cosa che vorrei chiedere:

è sbagliato modellare oggetti più complessi combinando mesh differenti semplici intersecate invece di lavorare per estrusioni (Esempio: modelli un palazzo e dopo gli intersechi le finestre e alla fine le combini)?

2017-10-30 (1).png

2017-10-30.png

Modificato da flavio92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gli edgeloop dritti si possono creare usando il multicut tool =) oppure dovresti andarli a raddrizzare a mano spostando i vertici. per la seconda domanda non saprei risponderti con precisione, ognuno ha il suo metodo e resterebbe un pò difficile da spiegare per iscritto , e poi dipende sempre da che cosa devi andare a fare. Io per esempio per un palazzo, farei dei loop in prossimità delle finestre e estruderei internamente i "quad" per fare il buco e poi lavorando con edge interni e duplicazione delle facce ricaverei i telai...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per crearlo dritto, ti metti su una vista ortogonale, e con il comando multi cut tagli la mesh (se premi shift fai una linea dritta). Per la seconda domanda, tecnicamente si, è sbagliato, ad esempio seguendo il tuo esempio, la parte di muro che sarà all'interno della finestra rimane, quindi avrai problemi quando applicherai i materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti