Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho scaricato un'animazione dal sito MIXAMO di Adobe...Potreste spiegarmi il processo che utilizzate per usare queste animazioni in Houdini?

Quello che sono riuscito a fare è il seguente processo:
1)Importo il file in Maya

2)Faccio Alembic Cache del .fbx file.

3)Importo questo in Houdini tramite il comando Import/Alembic Cache/ Load as Houdini Geometry

Tutto funziona perfettamente, se non per il fatto che la textre non è più presente, ma non è sto gran problema. Tornando al discorso di prima, ttti i nodi sono presenti nel Network Viewer. A questo punto però, senza modificare il file importato, se provo a salvare il file,quando poi lo riapro, all'interno della scena tutti i nodi sono presenti, ma non vi è nessuna traccia della geometry, e qindi dell'animazione, nel Main scene..Cosa sto sbagliando? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2017 at 01:25 , TheCrazyLost ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho scaricato un'animazione dal sito MIXAMO di Adobe...Potreste spiegarmi il processo che utilizzate per usare queste animazioni in Houdini?

Quello che sono riuscito a fare è il seguente processo:
1)Importo il file in Maya

2)Faccio Alembic Cache del .fbx file.

3)Importo questo in Houdini tramite il comando Import/Alembic Cache/ Load as Houdini Geometry

Tutto funziona perfettamente, se non per il fatto che la textre non è più presente, ma non è sto gran problema. Tornando al discorso di prima, ttti i nodi sono presenti nel Network Viewer. A questo punto però, senza modificare il file importato, se provo a salvare il file,quando poi lo riapro, all'interno della scena tutti i nodi sono presenti, ma non vi è nessuna traccia della geometry, e qindi dell'animazione, nel Main scene..Cosa sto sbagliando? Grazie

Prova ad importare con "load delay alembic". Metti la spunta su "import as single geometry node" e fai un rebuild. Poi metti un nodo convert dopo il geometry. Salva. Ora dovrebbe funzionarti correttamente.

Nel caso contrario,esportati un .bgeo dell'animazione e usa quello senza passare dall'alembic.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×