Vai al contenuto
mici0

American Diner

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Vi posto questa immagine in quanto avrei bisogno di pareri a riguardo, io vedo che cè qualcosa che non và ma non riesco a capire cosa, probabilmente è perche ci smanetto da un po sopra ma sicuramente vedendodlo voi per la prima volta riuscirete sicuramente a trovare tutti i difetti.

Tutto modellato e texturizzato da me apparte i due soggetti che ho trovato online.

SW. 3dsmax - vray e post in photoshop.

Grazie mille a chi ci darà un occhio e a chi mi aiuterà

test 5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti rispondo secondo le mie impressioni personali, premetto che a mio parere è molto ben fatto nel complesso , ti elenco quello che mi è saltato all'occhio a primo impatto e cosa cambierei io :

- basamenti sgabelli sproporzionati, base piccola e alta, tubo grosso.

- pavimento troppo lucido, sembra sia estremamente bagnato, quasi avessero appena dato lo straccio

- l'avventore non si può guardare, purtroppo il modello 3d non è fatto troppo bene e mortifica la scena

- i soffitti sembra abbiano qualcosa che non va, ma probabilmente è solo questione di parametri di render bassi

- veneziane troppo sottili e per contro gocce sui vetri troppo grosse

- il frontale del banco ha poco spessore secondo me, forse facendolo con floor generator le piastrelle prendono corpo.

- le vetrate oscurate negli angoli non mi fanno impazzire, ma è un parere personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto Grazie mille per le impressioni Kap!!!

- ok sgabelli

- per il pavimento si mi sa che ho un po esagerato.

- l avventore ho provato a offuscarlo il piu possibile, probabilmente è il caso che tolga sia lui che il cuoco.

- al soffitto ho provato a dare un po di sporco rovinato in piu rispetto al resto se intendi la parte rossa

- rifarò le veneziane e ridurrò le gocce

- ok per il fronte provo a rimettere il tutto con floor generator

- neanche a me ma guardando qualche reference ho visto essere molto presenti in locali del genere

in ogni caso grazie ancora per il tuo prezioso parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto tutto quello che ti è stato detto, in più ti ho segnato 2 note, c'è aliasing e ci sono dei puntini bianchi, leva le persone che non son fatte bene, i materiali che subdivis hanno ? Vedo molto noise, tipo la pelle degli sgabelli ecc. per evitare i puntini ci sono 2 voci da spuntare in Vray : color mapping : subpixel mapping e clamp output, prova a fare un render region per vedere se è quello ;)

indicazioni.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche a te grafico3DStudioMax!

per i puntini bianche è sicuramente un problema di bassa subdivs sulle reflection ( ho il pass reflection puntinato) sulla pelle degli sgabelli ad esempio ma anche sul menu sopra la cappa.

si subpixel mapping è checkkato, il clamp output devo ancora imparare a gestirlo per bene ma proverò anche questo siuramente.

tra l altro per quanto riguarda le lampade, sto cercando di capire come fare per far si che si veda l interno della lampada e che la lampadina illumini invece di creare l effetto inverosimile se non su lampade in lontananza, ma penso sia piu un problema di materiale interno o di lighting al quale devo trovare soluzione perche cosi quelle lampade non mi sembrano molto reali.

Scusatemi se non riesco ancora a postarvi aggiornamenti ma ho dei lavori da ultimare e mi sono dovuto fermare, ma al più presto, spero la prossima settimana, vedo di postarvi il render con le dovute modifiche al quale avevo iniziato gia a lavorare.

grazie infinite per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho provato a buttare li un paio di donut ma l ho mappate alla buona sperando fosse sufficiente, ma aimè non ho avuto fortuna!
appena ho un attimo gli metto un po di cheesecake e compagnia

per le lampade come modello mi puo andare bene anche quelle che ho messo anche se essenzialmente le lampade giuste sarebber queste:

30d4f6e3_db82_4cba_8e83_e7aac26ee9e4.0.j

il problema delle almpade è che secondo me non dovrebbero essere bianche all interno ma avere un qualche tipo di sfumatura dal bianco vicino alla fonte luminosa per poi andare sul colore dell interno della lampada cosa che qui non accade essendo un "blocco bianco"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille farins, 

un ottima idea la tua, vedo se riesco ad applicarla per come ho in mente non appena ho un attimo per rimetterci mano.

Grazie ancora per l ottimo input!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento.

ho avuto un po di tempo per modificare il tutto, sinceramente la color correction in photoshop non mi entusiasma granchè ma ci stavo perdendo un sacco di tempo e non trovavo risultati soddisfacenti cosi ho cercato di trovare un buon compromesso.

american diner 1500.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto come sta venendo ma la tazza in primo piano secondo me "rovina" un po' il realismo dell'immagine ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille D@ve

gia...immaginavo...l unica cosa insieme al giornale che non ho mappato in alcun modo :D

la cosa in se era solamente per contestualizzare meglio l immagine, senza di quella tazza o il giornale mi sembrava un immagine asettica e non era esattamente quello che volevo, ho anche cerato vari reference per altre targhette o decorazioni varie ma ho trovato poco che nella mia testa potesse funzionare a dovere...ci studierò ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti