Vai al contenuto
jimmy16

PC grafica,2d,3d,rendering

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei chiedere consiglio per assemblare un pc e ho un  budget di circa 1500 + video. io uso autocad 2d,3d, photoshop, 3dmax , sketc up, wray,revit e non escludo di usare altre applicazioni in futuro. Lo uso soprattutto per modellazione 3d e rendering. Vorrei provare a fare una configurazione con processore amd, poi ditemi voi
Grazie in anticipo.

Ho provato a chiedere indicazioni sul web e ad alcuni negozi e i pareri sono discordanti sulle schede video( c è chi dice quadro e chi no ) potete aiutarmi?

Per cpu avevo pensato a un amd 1800x ma mi è stato detto che è uguale al 1700X... e poi mi chiedevo se non era meglio il 1900x ?

ps riguardo al processore volevo chiedere: per i nuovi processori quando lancio un render e rimane solo più un quadratino da renderizzare, si concentra la potenza di tutti i core su quel quadrato oppure usano solo la potenza di un core per finire il render? mi serve saperlo per quando faccio prove su piccole porzioni di immagini render.

allego immagine di un ipotetica configurazione, va bene o si può migliorare? è meglio potenziare cpu?..

Non sono capace a fare overclok ma voglio imparare per il futuro.

1ok.PNG

Modificato da jimmy16

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti