Vai al contenuto
andyebilly

Re: 99 Euro

Recommended Posts

Apro una nuova discussione visto che non ho potuto rispondere sull'altra dacche è stata chiusa da un moderatore per evitarmi gli insulti.

Innanzitutto non volevo scatenare un putiferio: il concetto lo ribadisco ed è chiaro e semplice: pagare un CD 99 euro mi sembra troppo.

Con questo non volgio diminuire il lavoro di chi ci sta dietro ma ho rispetto molto anche per il denaro. La cultura deve essere alla portata di tutti: anche di chi non puo permettersi di spendere 99 euro per un cd. Ma il prezzo lo fa il mercato non io ne voi. Se voi pensate che sia giusto rispetto la vostra idea ma voi rispettate la mia.

io penso che pagare 99 euro sia eccessivo cosi come è eccessivo pagare 30 euro per un film in DVD (dove il lavoro è anche molto piu grande ed impegnativo di un disco videotutorial)ed eccessivo pagare 20 euro per un CD musicale o 1,35 € per un litro di benzina. se voi siete d'accordo con questi prezzi pagateli pure.

p.s. lavoriamo tutti e rispetto il lavoro di tutti compreso quello di un istruttore di CG come quello da cui prendo lezioni che vuole solo euro 15 per un ora. ed è in carne e ossa. con questo chiudo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

La cultura deve essere alla portata di tutti: anche di chi non puo permettersi di spendere 99 euro per un cd. Ma il prezzo lo fa il mercato non io ne voi. Se voi pensate che sia giusto rispetto la vostra idea ma voi rispettate la mia.

[cut]

OMG siamo alla frutta :eek:

mi spiegheresti perpiacere che genere di cultura è rappresentata da una collezione di modelli utilizzati per l'arredamento di interni?

i modelli sono degli strumenti che si utilizzano per lavoro non per farsi una cultura

Come tutti gli strumenti che si utilizzano per svolgere la propria professione vanno pagati il giusto prezzo e 99 euro sono meno del giusto prezzo.

PS

ho deciso! stasera invece di guardarmi un bel dvd o ascoltarmi un po' di musica mi sfoglio gli archmodels n°4

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah onestamente a me non sembra poi così tanto se pensi alla qualità di ciò che c'è dentro e a quante volte nella vita userai per dire un letto diverso solo modificando o usando direttamente uno di quelli...sul videotutorial non so, non lo ritengo indispensabile, ma alla fine è un prezzo paragonabile a quello di tante altre risorse (riviste in cui ne compri 5 di fila per finire il tutorial, manuali..)...se poi parliamo di cd musicali benza e dvd sono totalmente d'accordo :D:D quoto totalmente però sulfatto che non è che un cd sia "cultura", non mi sembra davvero il caso di fare sta polemica..

eeeeeeeeasy.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'altro tread aveva un peso ben differente sulla vendita su questo portale di cose inerenti il 3D e ci si diceva di vergognarci quando D@ve paga un'enormità per offrire un server dedicato a tutti noi gratuitamente. <_<

Detto questo , ora hai espresso la tua visione sui massimi sistemi mettendo a paragone il prezzo esorbitante della benzina con dei cd che illustrano le tecniche di un sw commerciale, passando al cinema... mi sa che la generalizzazione è di casa!

Per me se non vengono spunti interessanti di discussione si può anche chiudere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando dico cultura non mi riferisco ai modelli. mi sembrava ovvio ma forse non era chiaro. mi riferivo al cd car4ever e a quello su mental ray. anche il 3d è cultura, penso.

hey... stiamo parlando di cd con tutorial che ti permettono di formarti per una professione non stiamo parlando di Giovannona coscialunga disonorata con onore che, pur avendo una sua notevole valenza artistica e culturale, non apporta nulla al tuo bagaglio professionale

quando decidi di imparare una cosa hai varie alternative:

autoapprendimento

corso specifico

videotutorial

ognuna di queste scelte ha costi differenti ma soprattutto tempi formativi differenti

con i videotutorial e i corsi risparmi tempo e, in tutte le professioni, il tempo è denaro

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai pensato al ricavo che potresti ottenere una voolta che sai modellare? o che puoi trarre da modelli già fatti? ovviamente per chi il 3d lo fa per hobby 99€ possono anche essere tanti (anche se poi nn è del tutto vero...) ma pensa a chi il 3d lo fa per lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi non sono i prezzi che sono alti... sono gli stipendi bassi ;)

E nessuno ti obbliga all'acquisto e i modelli se vuoi sbatterti una settimana a farteli da zero.................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Pur essendo nuovo in questo forum, mi sento di postare il mio punto di vista riguardo quanto detto in questa serie di posts.

Io mi considero e sono assolutamente una matricola nel 3d, che seguo e imparo, anche grazie ai suggerimenti che ho dai ragazzi di treddi, e come matricola, ho assolutamente bisogno di tutorials, scritti o in video, ma la necessità a volte è enorme. anche solo per poi costruire oggetti per puro piacere e dire... wow quanto mi piace!!

Ma veniamo all'argomento trattato...

99 euro, ok è un prezzo abbastanza elevato, nessuno mai ha preso in considerazione i prezzi dei manuali su carta?

Beh poco tempo fa ho acquistato un manuale per 3d max 7 a 42 euro, ok è valido , ma sono 42 euro spesi per avere una infarinatura generale e a volte necessita un' apprendimento più specifico, motore di rendering, modellazione, ecc..

E qui entra in gioco il tutorial specifico....

personalmente sono interessato alla modellazione di auto,per entrare nello specifico, e un giorno acquisterò questo DVD, perchè penso che possa dare e rispondere a quelle domande che uno si pone per poter raggiungere un cerot livello, ok io parlo di hobby, me pensiamo ai professionisti, che , come qualcuno ha detto, non possono perdere tempo in modellazioni, me possono usare qualcosa di prepreparato e finire un lavoro velocemente e partire con un altro.

Non è questione di cultura, perchè la cultura non ha prezzo, e al giorno d'oggi tutto ha un prezzo, cosa ci costa una serata, cena, pub, cine, magari disco?

Sicuramente per uno che fa del 3d per puro divertimento, è un prezzo elevato, me ricordiamoci che nel mondo dei pc, tutto ha un prezzo purtroppo..

E non sono d'accordo per quanto riguarda che la produzione di dvd di film o musicali ha un costo maggiore... sono copie, il lavoro grosso viene da chi gira il film, o suona, il resto sono solo copie, e quanto costa una copia di dvd o cd alla casa?

Per un videotutorial penso sia un poco più complesso, pensiamo solo al povero cristo che deve spiegare nel modo più semplice possibile come modellare un auto, beh io ci provo a modellare.. e faccio tanto di cappello a chi provvede a insegnarci tutto quello che serve per poter imparare qualcosa, che magari oggi è un divertimnto ma domani? chissà........

MI spiace che ci sia stata questa polemica, ma ricordiamoci che. su questo sito per chi vuole imparare si trovano ottimi tutorials e ottimi ragazzi che rispondono alle nostre domande, e in giro sulla rete troviamo più o meno quello che i serve, anche se magari non perfetto quanto un tutorial su un argomento mirato.

Ma rendiamo questa polemica costruttiva, per quanto una polemica lo possa essere, è giusto che ognuno di noi, esponga le proprie idee, ma ricordiamoci, sempre con classe, esprimendo i propri giudizi e accettando quello che gli altri ci dicono, giusto o sbagliato che siano, appunto rendere una polemica costruttiva.

Il dvd in questione è una proposta, chi vuole lo compra, chi pensa è troppo caro, no ed è giusto esprimere il proprio giudizio, in maniera garbata.

Beh ragazzi, grazie per l'attenzione per la mia risposta, magari un poco lunga, ma ripeto, come matricola, i sento in dovere di dare il mio parere, senza accusare nessuno, senza prendere posizioni particolari, giusto estendere il mio parere a tutti, e ok , il prodotto è caro, ma penso utile per chi come me vuole imparare nel miglior modo possibile, e magari con l'aiuto di professionisti, il che rende tutto più facile.

Ciao a tutti

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuclearizzato.gif

P.S. ma perchè philix mi edita i post.....io lo ammazzerei ...cosa avevo scritto di male :(...meno male che me lo hann oquotato tiè... huauhuhauah..grazie ai quote rivivrò sempre...

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E non sono d'accordo per quanto riguarda che la produzione di dvd di film o musicali ha un costo maggiore... sono copie, il lavoro grosso viene da chi gira il film, o suona, il resto sono solo copie, e quanto costa una copia di dvd o cd alla casa?

Sono d'accordo ma lo stesso vale per i CD in questione. Sono copie.

Sul resto tutto d'accordo.

E per quanto riguarda i condom.....avete ragione anche la.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nuclearizzato.gif

P.S.  ma perchè philix mi edita i post.....io lo ammazzerei ...cosa avevo scritto di male :(...meno male che me lo hann oquotato tiè... huauhuhauah..grazie ai quote rivivrò sempre...

è un avvertimento perchè qui non siamo in chat e i toni devono essere più moderati quindi occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Apro una nuova discussione visto che non ho potuto rispondere sull'altra dacche č stata chiusa da un moderatore per evitarmi gli insulti.

Innanzitutto non volevo scatenare un putiferio: il concetto lo ribadisco ed č chiaro e semplice: pagare un CD 99 euro mi sembra troppo.

Con questo non volgio diminuire il lavoro di chi ci sta dietro ma ho rispetto molto anche per il denaro. La cultura deve essere alla portata di tutti: anche di chi non puo permettersi di spendere 99 euro per un cd. Ma il prezzo lo fa il mercato non io ne voi. Se voi pensate che sia giusto rispetto la vostra idea ma voi rispettate la mia.

io penso che pagare 99 euro sia eccessivo cosi come č eccessivo pagare 30 euro per un film in DVD (dove il lavoro č anche molto piu grande ed impegnativo di un disco videotutorial)ed eccessivo pagare 20 euro per un CD musicale o 1,35 € per un litro di benzina. se voi siete d'accordo con questi prezzi pagateli pure.

p.s. lavoriamo tutti e rispetto il lavoro di tutti compreso quello di un istruttore di CG come quello da cui prendo lezioni che vuole  solo euro 15 per un ora. ed č in carne e ossa. con questo chiudo

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio il grafico in una ditta della mia città...principalmente mi occupo di web, ma amo il 3d quasi quanto la Tennent's Super.... :wub:

Se mi capita di fare una campagna pubblicitaria per la stampa, e mi servono delle immagini particolari ho due scelte possibili:

1) Prendo macchina fotografica, cavalletto e tutta l'attrezzatura del caso, i miei modelli o gli oggetti da fotografare...e scatto a + non posso....se sono capace.

Se non sono capace vado per tentativi, studio la macchina, il diaframma e i tempi di esposizione e le varie ottiche.

Alla fine per fare quella foto avrò perso del tempo, e il tempo è denaro per ki lavora...quanto dovrei farla pagare quella campagna????

Questo è uguale a modellare una serie di oggetti per un lavoro esterno

2) Vado su corbis...o su zefa...o su uno dei tanti cataloghi di foto online...e cerco la foto ke mi serve....Perderò al massimo 30 minuti (a scassare)...e avrò una foto fatta da un professionista, una foto di qualità

Sistemato il layout...la mia campagna sarà stampata in poco tempo, fatturata e tutti saremo contenti...il cliente e io.

Nessuno dei due avrà perso del tempo prezioso.

Questo è uguale a comprare un CD di oggetti già pronti, di qualità!

Nessuno mi vieta di imparare a fotografare, se mi piace lo faccio...con manuali, video tutorial, libri e riviste di settore...o andando a fare un corso di fotografia..

Ecco come la penso :)

Ah quasi dimenticavo....una di quelle foto costa molto + di 1€ , e, a seconda dell'uso ke se ne fa (stampa locale o nazionale, 6x3 o brochure etc etc) il prezzo varia...e di molto

Ciao bello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io faccio il grafico in una ditta della mia città...principalmente mi occupo di web, ma amo il 3d quasi quanto la Tennent's Super.... :wub:

Se mi capita di fare una campagna pubblicitaria per la stampa, e mi servono delle immagini particolari ho due scelte possibili:

1) Prendo macchina fotografica, cavalletto e tutta l'attrezzatura del caso, i miei modelli o gli oggetti da fotografare...e scatto a + non posso....se sono capace.

Se non sono capace vado per tentativi, studio la macchina, il diaframma e i tempi di esposizione e le varie ottiche.

Alla fine per fare quella foto avrò perso del tempo, e il tempo è denaro per ki lavora...quanto dovrei farla pagare quella campagna????

Questo è uguale a modellare una serie di oggetti per un lavoro esterno

2) Vado su corbis...o su zefa...o su uno dei tanti cataloghi di foto online...e cerco la foto ke mi serve....Perderò al massimo 30 minuti (a scassare)...e avrò una foto fatta da un professionista, una foto di qualità

Sistemato il layout...la mia campagna sarà stampata in poco tempo, fatturata e tutti saremo contenti...il cliente e io.

Nessuno dei due avrà perso del tempo prezioso.

Questo è uguale a comprare un CD di oggetti già pronti, di qualità!

Nessuno mi vieta di imparare a fotografare, se mi piace lo faccio...con manuali, video tutorial, libri e riviste di settore...o andando a fare un corso di fotografia..

Ecco come la penso :)

Ah quasi dimenticavo....una di quelle foto costa molto + di 1€ , e, a seconda dell'uso ke se ne fa (stampa locale o nazionale, 6x3 o brochure etc etc) il prezzo varia...e di molto

Ciao bello :hello:

penso che Guinea abbia reso bene il concetto....

cmq se ti sembra troppo puoi benissimo andarteli a cercare on-line dei modelli di sedie e arredi... se vuoi ci sono anche free, ma sono molto deludenti e diversissimi.....

D@ve non specula niente perchè se di listino costano 99 euri....su cosa c**** specula sullo 0 (zero)????

quanto ti daranno uno stipendio oper il tuo lavoro e ti dirranno per che è troppo, sei uno speculatore di m***** forse ripenserai a sto forum e capirai un po' di cose....

(scusate treddiani se ci sono andato un po' peso)

Pace a tutti

matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai Andy, con un solo lavoro in 3d ti sei già ripagato il tutorial, vuoi mettere?

Chi come me invece ha iniziato a cercare di capire da solo le cose sfogliando le pagine s internet oppure i tutorials avrà magari risparmiato 99€ mali ho spesi in aspirine, Cicladol(per la cervicale) e antigastrici eheh :)

Se vuoi parlare di prezzi al limite al limite si potrebbe obiettare sulla differenza dei vari programmi di grafica3d, ma appunto perchè ce ne sono di meno costosi e più costosi uno non è obbligato a spendere tantissimo per averne uno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ti obbliga a comprare i modelli se costano troppo...

puoi anche farteli da solo se vuoi...

ma guarda che la qualità si paga sempre !!!!

se vuoi un ferrari non la paghi come una cinquecento!!!

I modelli della archmodels sono fatti veramente bene e visto che ci sta dietro un gran lavoro non mi sembra così caro a 99 euro ...

Se consideri poi che li usi per tutta la vita !!!! e poi sono anche molti oggetti...

io per la modellazione di una sedia farei pagare 99 euro ;)

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'altro tread aveva un peso ben differente sulla vendita su questo portale di cose inerenti il 3D e ci si diceva di vergognarci quando D@ve paga un'enormità per offrire un server dedicato a tutti noi gratuitamente. 

beh costa una discreta cifra nell'ordine di qualche centinaia di euro l'anno ma c'è anche tanta gente che ha offerto qualcosa per stare qua dentro me compreso e la pubblicità mi sembra non manchi mai...non facciamo diventarlo un martire d@ve anche lui farà i suoi calcoli tra costi e benifici, anche se, ho avuto modo di conoscerlo anche personalmente, è sicuramente un'ottima persona che sa anche prodigarsi ...

...l'unica cosa devo dire che quando arrivano le pubblicità via e-mail non fa piacerissimo, forse anche da questo è nata la polemica...secondo me se pur in modo molto accorto e poco invasivo si invade uno spazio altrui, per convincere qualcuno a comprare qualcosa che quel qualcosa in teoria potrebbe anche venderlo, quanti di noi sarebbero in grado di fare un volume come archmodels?...penso molti...

...io avrei cose da pubblicizzare anche commerciali, ma qua ho sempre mantenuto la massima correttezza...non ho mai cercato di linkare nulla come fanno tanti di rapina o nemmeno nella firma...

unica cosa che volevo dire questa, se si potessero evitare le email commerciali secondo me sarebbe meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

eh si... infatti quella mail mensile pubblicitaria di treddi spicca come un faro nella notte in mezzo alle millemila mail interessantissime intitolate "buy v1agra st0ck" e "3nlarg3 y0ur p3n1s"

basta impostare un filtro che cestina a volo le mail che arrivano dal sito di treddi e che contengono nel subject la parola [newsletter];

con un minuto di click riesci a toglierti questo immenso fastidio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti