Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuovo nel forum, da circa 1 annetto uso sketchup e da un paio di mesi vray, evolevo chiedervi 2 o 3 delucidazioni riguardo ad un render che devo fare per un cliente.

l' immagine è quella sotto, non ho ancora fatto modifiche con photoshop, ma in generale cè qualcosa che non mi convince, che sia l' illuminazione generale ?

In più per mettere lo sfondo all esterno delle finestre solitamente utilizzavo un piano ortogonale all'esterno su cui applicavo una texture di un paesaggio, ma qui ho evitato perchè volevo utilizzare il piu possibile la luce del "sole" che passava dalle finestre, quindi ho provato ad aggiungerla con photoshop ( che utilizzo da poco), ma il risultato non mi garba ( linee bianche sui bordi delle finestre) . esiste un altro modo per mettere un immagine all'esterno ?

Ad ogni modo sarei felice di avere un vostro parere generale

Grazie

we denoiser.Denoiser.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, secondo me l'illuminazione in generale ci sta, ma l'immagine è sottoesposta e piatta. Non conosco sketchup, ma un'immagine di background non si può inserire? Alternativa domelight vray con HDRI applicata, copiata nello slot environment (se si può fare in skp). Domandina, sky portal alle finestre li hai messi? Sembra che ci sia solo il fascio del sole e poco più, non entra luce da fuori, nonostante le finestre grandi e la potenza del sole. Settaggi physical camera? Mappe reflection sui materiali?

Non so, sicuramente mancano una o più cose di queste che ho elencato, quali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti