Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuovo nel forum, da circa 1 annetto uso sketchup e da un paio di mesi vray, evolevo chiedervi 2 o 3 delucidazioni riguardo ad un render che devo fare per un cliente.

l' immagine è quella sotto, non ho ancora fatto modifiche con photoshop, ma in generale cè qualcosa che non mi convince, che sia l' illuminazione generale ?

In più per mettere lo sfondo all esterno delle finestre solitamente utilizzavo un piano ortogonale all'esterno su cui applicavo una texture di un paesaggio, ma qui ho evitato perchè volevo utilizzare il piu possibile la luce del "sole" che passava dalle finestre, quindi ho provato ad aggiungerla con photoshop ( che utilizzo da poco), ma il risultato non mi garba ( linee bianche sui bordi delle finestre) . esiste un altro modo per mettere un immagine all'esterno ?

Ad ogni modo sarei felice di avere un vostro parere generale

Grazie

we denoiser.Denoiser.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, secondo me l'illuminazione in generale ci sta, ma l'immagine è sottoesposta e piatta. Non conosco sketchup, ma un'immagine di background non si può inserire? Alternativa domelight vray con HDRI applicata, copiata nello slot environment (se si può fare in skp). Domandina, sky portal alle finestre li hai messi? Sembra che ci sia solo il fascio del sole e poco più, non entra luce da fuori, nonostante le finestre grandi e la potenza del sole. Settaggi physical camera? Mappe reflection sui materiali?

Non so, sicuramente mancano una o più cose di queste che ho elencato, quali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, inanzitutto grazie mille per la risposta ,allora sky portal alle finestre non li ho messi, adesso ci provo, mappe reflection le ho messe su tutti i materiali (magari provo ad aumentare un po la riflessione dei muri e pareti) ,invece physical camera l ho lasciata di default diminuendo solo l' "Exposure value" .... per lo sfondo esterno con dome light dovrei riuscirci, ma non l ho mai usata e ci devo smanettare ancora un po', credo che alla fine opterò per la cara vecchia texture su un piano per l' esterno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque ho provato a mettre i portal light sulle finestre ma non cambiava l' illuminazione complessiva , quindi ho sparso un po di luci qua e la.

il risultato è questo:blink:

cosa ne pensate? ( risoluzione piuttosto bassa)

Buono 2.jpg

Modificato da didiox90

Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, didiox90 ha scritto:

dunque ho provato a mettre i portal light sulle finestre ma non cambiava l' illuminazione complessiva , quindi ho sparso un po di luci qua e la.

il risultato è questo:blink:

cosa ne pensate? ( risoluzione piuttosto bassa)

Buono 2.jpg

mmmmmmhhhhhhh....... luci qua e la.....mmmmmmmmmhhhhhh!!! Dunque, direi, parti da zero. Togli tutte le luci, inserisci il Sun, ok allo sky in environment, metti le portal alle finestre, appena dentro le tende, con l'opzione SIMPLE attivata. Lancia il render con override material attivato(escludi i vetri). Aspettiamo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe si hai ragione forse ho fatte le cose un po' troppo alla pene di segugio....  comunque adesso ho resettato tutti i parametri di v-ray com erano di default modificando solo l' esposizione "EV"

si portal.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, didiox90 ha scritto:

ehehehe si hai ragione forse ho fatte le cose un po' troppo alla pene di segugio....  comunque adesso ho resettato tutti i parametri di v-ray com erano di default modificando solo l' esposizione "EV"

si portal.png

ma qui ci sono le sky portal? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kap,

quando rispondi direttamente all'utente (subito sotto) non importa che fai il quote ... altrimenti si crea confusione ;)

Il quote in genere si usa quando vuoi rispondere ad una frase particolare o ad un particolare post di qualcuno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti