Vai al contenuto
AntonioC

[SOLVED] - Materiali mancanti sulla scena: problemi di collegamento

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto avendo un problema con i materiali sulla scena.

Praticamente ho aggiunto diversi oggetti prelevati da altri file, ma non mi collega i materiali.

Ho posizionato tutte le texture all'interno di una specifica cartella all'interno del progetto, ma all'interno della scena gli oggetti sono privi di texture.

Ho provati a creare un collegamento con la cartella delle texture da Customize > Configure User Paths > External Files e aggiungendo poi la cartella dal tasto "Add", ma non funziona.

Dal Material Editor le mappe fanno riferimento alle texture sul desktop, che adesso pero sono spostate nella cartella "map" all'interno del progetto di riferimento.

Quando lancio il file mi appare la finestra "Missing External Files", con l'elenco di tutte le texture mancanti: e queste fanno tutte riferimento al dekstop. 

Come devo risolvere questo problema?

Modificato da AntonioC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre tu vedo

vai su reference -  asset tracking  e cambia il percorso manualmente 

basta che selezioni tutte le immagini e gli dai il percorso della nuova cartella

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, deam said:

sempre tu vedo

vai su reference -  asset tracking  e cambia il percorso manualmente 

basta che selezioni tutte le immagini e gli dai il percorso della nuova cartella

ogni giorno c'e sempre un piccolo problema da risolvere...ma l'importante e migliorarsi giorno dopo giorno (scusa le "e" senza accento, ma sono con una tastiera straniera)

comunque grazie del consiglio...solo adesso mi sono accorto che posso selezionare le immagini dall'asset tracking assieme (prima le facevo a una a una, per questo mi spaventava l'idea) :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti