Vai al contenuto
Chiara88

Texture bianca effetto legno

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nel panico totale....

come devo fare questo render più realistico possibile???

è semplicemente, un armadio con due porte....devono essere bianchi effetto legno...

in questa immagine ho caricato una texture sul colore del blinn...e anche se questa texture è bianca, mi viene fuori grigia....

ho usato un'ambient light come illuminazione, mental ray per renderizzare....ma non riesco ad avere un immagine decente....

sto sbagliando tutto??? spero che qualcuno possa darmi qualche dritta...

Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi

42.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il Blinn che hai usato sulla porta riflette qualcosa .Mi sembra sia il pavimento in questo caso. Il blinn di suo ha un pò di riflessione.Poi oltretutto l'armadio e le porte mi sembra non abbiano le uv. Il pavimento "funziona" perchè sicuramente è un semplice piano che ha l'uv di suo (e spesso è sufficiente).Comunque ci sono molte cose da considerare in un render ed è importante anche impostare bene i materiali. Ti consiglio di vedere qualche tutorial, non credo qualcuno possa spiegarti qui da zero cosa fare =) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se usi Mental Ray ti conviene utilizzare i "mia material" che sono proprio i materiali di mental ray. Come dice Ladyjey, impara a fare le uv. Di solito l'ambient light si affianca a altre luci per dare "riempimento" e non genera ombre, infatti tu non hai ombre. Per dare un effetto legno potresti mettere il colore bianco e in bump mettere la texture (in bianco e nero) del legno. Per prima cosa ti consiglio di mettere tutti materiali bianchi e di soffermarti sulla luce, per creare una luce il più possibile reale e poi di applicare i materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti