Vai al contenuto
Mazeuel7

Problema wacom cintiq pro

Recommended Posts

Ciao a tutti, recentemente ho comprato una wacom cintiq pro 13, ma il mio pc non la riconosce. Installati i driver appositi, non riscontro miglioramenti, il wacom desktop center continua a dirmi "nessun dispositivo connesso". Ho provato ad installare i driver più recenti (6.3.25-5) e successivamente provando le versioni precedenti compatibili con la cintiq pro (6.3.25-3 ;  6.3.24-5), ma senza alcun risultato. Utilizzo un pc fisso con windows 10 home, che dispone sia di una porta usb type-C che un uscita video displayport (ho un adattatore per displayport/mini displayport per collegarla con l'adattatore wacom incluso) in entrambi i casi una volta accesa la cintiq il risultato che ottengo è "nessun segnale"(sia che la collego con l'usb type-C, sia minidisplayport+usb A). Collegandola al portatile invece visualizzo sul display della cintiq il desktop del computer ma non riesco ad usare la penna e nuovamente il wacom desktop center e il pc non me la rilevano. Qualche idea o soluzione? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si alla fine ho risolto! Più o meno.. (Scusate se rispondo solo ora). Ho contattato l'assistenza clienti, inizialmente mi ha fatto disinstallare e reinstallare svariate volte i driver più recenti, controllando che dopo la disinstallazione non fossero rimaste cartelle o file residui. Putroppo senza alcun risultato. Pertanto il problema era dato da un malfunzionamento interno della cintiq. Non potendo più ormai cambiarla in negozio, mi sono fatto mandare un modello ricondizionato (puoi scegliere anche di far riparare il tuo modello, ma ovviamente impiegherà più tempo ad arrivare) che fortunatamente funziona alla perfezione! . Prima dello scambio, avevo provato a cambiare cavi usb e type-c, testarla su altri pc, ma inutilmente. Quindi alla fin fine rimaneva come ipotesi un problema hardware della tavola. Consiglio in ogni caso di rivolgersi all'assistenza, sono stati molto gentili e disponibili. Spero di essere stato d'aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mazeuel7

Sono molto insoddisfatto del prodotto, ho pagato un prezzo alto pensando di risolvere i problemi dei miei clienti e sto avendo problemi con Wacom, molto triste!
Sono due giorni con Wacom Cintiq pro 13hd e senza usare nulla!
Mi sono messo in contatto oggi e mi hanno chiesto alcuni dati per inviare un cavo adattatore mini displayport a HDMI e hanno detto che avrebbero risolto il problema.
Ha una garanzia di due anni, ma è stata una brutta esperienza.
Qui in Brasile abbiamo (per legge) sette giorni per restituire qualsiasi prodotto senza costi aggiuntivi, se non siamo soddisfatti, ci sto pensando seriamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ve la butto lì, se avete la possibilità date una chance a prodotti XP-Pen o Huyion.. Io uso XP-pen ormai da più di un anno, tutti i giorni, tutto il giorno (anche come monitor aggiuntivo) e non ho mai avuto problemi.. e l'ho comprata unicamente perché altri mi hanno consigliato lo stesso prodotto.

Certamente non è una wacom, gli manca il match sRGB al 100% o il tilt della penna.. però per l'80% dei casi rimane un ottimo prodotto an un quarto del prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti