Vai al contenuto
Giulio Gigliotti

Pianerottolo parametrico aiuto

Recommended Posts

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Da giorni sto cercando di realizzare con Revit una scala personalizzata con un pianerottolo che abbia una struttura in metallo con una determinata geometria. Mi é stato suggerito di crearmi una famiglia per realizzare il pianerottolo. Ho preso il modello generico parametrico e ho creato quello che mi serviva. Ora che devo fare?  Revit mi fa solo importare il modello creato nel progetto, ma non é quello che voglio. Come faccio ad avere questa famiglia per il comando scala?  Non so se mi sono spiegato bene, però il mio obbiettivo è tipo poter avere ad esempio una famiglia scala che mi permette di creare quello che mi serve direttamente come con i modelli default. Spero che qualcuno mi aiuti. Grazie in anticipo a tutti

Modificato da Giulio Gigliotti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pianerottolo è una famiglia di sistema; non puoi usare una famiglia caricabile e fargliela leggere come pianerottolo. E comunque Giulio ribadisco il concetto: qui non si tratta di darti una mano ma di realizzare la scala per te, perchè da quello che si legge di Revit sai poco poco e i suggerimenti che dovremmo darti sarebbero un elenco di operazioni step-by-step su come creare la scala. Perdonami ma a quel punto impiegheremmo meno tempo a farla noi e passartela. Non avete nessuno in studio che possa aiutarvi? Un consulente esterno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può funzionare per il tuo scopo ma se crei un livello pianerottolo, lo inserisci e fai arrivare la rampa fino a quel livello?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, non avevo capito che eri uno studente. Non ti saprei dire, ma immagino che il motivo sia dovuto al fatto che se parliamo di carpenterie metalliche si utilizzino altri software

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene. In generale creare famiglie di sistema come le scale é possibile? Ho comprato un libro che argomenta molto sulla creazione di famiglie, pero da quello che ho visto, soprattutto sulle caricabili. Il capitolo delle scale invece dice che esse sono famiglie di sistema e quindi hanno un certo limite di modifica, o meglio dobbiamo rimanere vincolati a dei parametri. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti