Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti voi del forum. Vorrei rendervi partecipi di un progetto al quale sono molto affezionato. Si tratta di uno di quei progetti personali che non ho mai avuto il coraggio di affrontare per paura di non riuscire a "chiuderlo" come da aspettative iniziali. Il soggetto è sempre stato per me una specie di chimera, dal momento che mi piace molto questa auto vintage dalle linee molto belle e morbide. Posto un primo screen, realizzato con max per quanto riguarda la modellazione e vray RT per tutto il resto. Mancano ancora un po' di dettagli che aggiungerò appena avrò tempo. Se avete consigli e critiche, sempre ben accetti

;-)

Shelby_Cobra_001.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao D@ve,

in effetti gli anni, oltre a portare rughe, portano un po di pazienza in più :D

Voglio terminarla con tutti i dettagli necessari a renderlo un buon progetto e questo richiede mooolta pazienza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stasera ho avuto tempo di aggiungere qualche dettaglio sul retro, sistemato il materiale dei cerchi e qualche aggiustatina negli interni. 

Qualcuno sa dirmi se è normale che vray rt ciucci quasi 13gb di ram quando attivo il displace per gli pneumatici ( per altro neanche tenendo impostazioni assurde nel vrayDisplacementMod )? Era mia convinzione che gran parte delle geometrie dinamiche fossero computate direttamente all'interno delle gpu.

Shelby_Cobra_005.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

non faccio molto automotive ma vorrei darti un consiglio.

Secondo me fai meglio a modellare i tacchetti dei pneumatici ed usare un bump per eventuali scritte e dettagli in essi.

Cosi eviti di usare il displace, anche perchè come resa dalla ruota posteriore si nota che c'è qualche problema...

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, rudolph ha scritto:

Ciao Andrea,

non faccio molto automotive ma vorrei darti un consiglio.

Secondo me fai meglio a modellare i tacchetti dei pneumatici ed usare un bump per eventuali scritte e dettagli in essi.

Cosi eviti di usare il displace, anche perchè come resa dalla ruota posteriore si nota che c'è qualche problema...

Saluti

Ciao rudolph, è chiaro che l'unico modo per evitare un massiccio uso di RAM è modellare a mano ed è quello che farò a questo punto. Bravo che hai notato qualche problema sul battistrada :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ferruccio della schiava ha scritto:

La passione per la Shelby ci accomuna ;-) ...seguo volentieri il wip.

Shelby_black_1920_40'.jpg

Ciao Ferruccio, la tua ha uno stile un poco più moderno. Specialmente se guardiamo i pneumatici davvero enormi :)

Con cosa l'hai modellata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2017 at 18:00 , Andrea Marchetto ha scritto:

Con cosa l'hai modellata?

La base l'ho reperita in in rete, ho modellato e modificato solo alcuni elementi, è del 2015, non ricordo neppure quali. Mi serviva come base per sperimentare Iray+. Carpaint, materiali stratificati e IBL. Non ho cultura automotive quindi sono andato un po' a braccio. Nessuna velleità di realismo solo un test con una macchina che mi è sempre piaciuta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, con i tergicristallo direi che la modellazione è terminata. Ho riscontrato un piccolo problema con il battistrada.

Renderizzando la sola ruota tutto funziona bene ma se provo con una vista d'assieme si notano degli artefatti neri in corrispondenza di dove le tacche del battistrada si congiungono con la spalla dello pneumatico. Onestamente non riesco a venirne a capo. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea di quale possa essere il problema, potrebbe darmi un aiuto?

Qui di seguito potete vedere di cosa parlo ( nello specifico lo pneumatico posteriore ).

Shelby_Cobra_008.jpg

ruota.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto le prime immagini della versione che considero definitiva. Avrei potuto migliorare alcune finezze sicuramente ma ho voluto concentrarmi sugli ultimi materiali e rivedere solo alcuni dettagli. Farò sicuramente tesoro dell'esperienza per il prossimo lavoro che ho in mente.

Spero di postare presto altre immagini ma soprattutto mi auguro che siano di vostro gradimento!

@D@ve come funziona..? devo creare un nuovo post nella sezione Final a questo punto? :rolleyes:

Shelby_001.jpg

Shelby_interior_001.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, ma occhio alla fanaleria, reggerebbe un render in close up? se vuoi arrivare ad un realismo spinto dovresti inserire qualche imperfezione, cosi risulta davvero troppo CG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Marchetto ha scritto:

Ciao farins, beh da te c'è solo da imparare! In effetti le tue creazioni hanno un altro sapore

Grazie, ricorda sempre di non accontentarti mai, e di spingerti sempre a voler far di meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti